RETI: Orlandi
EMPOLI: Versari, Berizzi (60' Egan), Riga, Huqi, Tavernini, Antonini, Mazzi (74' Lemmetti), Menconi, Bertellotti (52' Voroneanu), Orlandi, Olivieri (60' Menchetti). A disp.: Giuliani, Toci, Ferrazza, Fanucchi. All.: Alessandro Birindelli.
TERNANA: Novelli, Benedetti (74' De Santis), Ottaviani (41' Bordi), Neri, Pagliei, Scopigno (74' Gaglianone), Trifelli, Montenegro, Bouddas, Ferlicca (41' Pierdomenico), Turella. A disp.: Colletti, Starinieri, Laoreti. All.: Maurizio Caccavale.
ARBITRO: Raciti di Siena, coad. da Andreani e Rugi.
RETE: 31' Orlandi.
Basta e avanza la rete di Orlandi, abbinata a una prova di squadra che mette l'accento su tanti aspetti positivi, all'Empoli per piegare una Ternana rognosa e squadra con qualche valore importante al proprio interno. Gli ospiti, scesi in campo ben messi in ogni reparto e molto aggressivi, vendono cara la pelle ma alla fine subiscono un ko che ci sta tutto visto l'andamento del match. L'Empoli infatti sbaglia pochissimo, quasi niente, conede solo le briciole ai pur temibili avanti rossoverdi e colpisce al momento giusto, amministrando poi benissimo energie e risultato. La Ternana parte forte ma poi subisce il ritorno dell'Empoli che, dal 10', inizia ad attaccare con sempre crescente pericolosità. Il gol è nell'aria e atterra a Monteboro al 31': l'azione nasce da dietro, Antonini serve Berizzi che affonda palla al piede e poi centra dal fondo per Orlandi che, dal limite, si gira e conclude in rete con potenza e precisione. L'Empoli cerca subito il raddoppio, ma si va al riposo sull'uno a zero. Nel secondo tempo la Ternana riparte ancora forte, ma poi con il trascorrere dei minuti lo slancio ospite perde d'intensità, ben domato dagli azzurri. I ragazzi di Birindelli sfiorano il raddoppio a più riprese, andandoci vicinissimi con Riga soprattutto. L'uno a zero resiste così fino alla fine, consegnando ai locali tre punti più che meritati.
Calciatoripiù: Orlandi, Huqi, Antonini (Empoli).