• Allievi.
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Blues Pietrasanta
  • 0 - 5 07/01/2023 15.00.00
  • Luccasette
    Tredici
    Tredici
    Celli
    Dinelli
    Matteelli

Commento


RETI: Tredici, Tredici, Celli, Dinelli, Matteelli
BLUES PIETRASANTA: Gabrielli, Cavalli, Iachella, Vannucci, Paolicchi, Nieto, Tarabella, Prosperi, Tartarini, Vietina, Bogdan. A disp.: Bigicchi, Landi, Capovani, Bazzichi, Bovecchi. All.: Roberto Barattini.
LUCCASETTE: Lucarini, Giorgi, Saliu, Arena, Dinelli, Magnelli, Vannucci, Matteelli, La Rocca, Celli, Vannucchi. A disp.: Della Mora, Angeli, Becheroni, Solari, Fitah, Niccoli, Tredici, Bianchi, Gorza. All.: Gianluca Tucci.
ARBITRO: Suciu di Viareggio.
RETI: Dinelli, Celli, Matteelli, Tredici 2.



Il Luccasette, virtuale capolista, vola e vince anche a Pietrasanta. Partita giocata con estrema grinta e determinazione, da parte della squadra di casa con i valori in campo che si presentano diversi. Per sbloccare la sfida, occorre però un'ingenuità da parte di un centrale di casa che su un traversone dalla destra, abbastanza innocuo visto che si trovava solo senza nessun avversario ha pensato bene di toccare il pallone con la mano. È chiaro che la partita si è messa subito in salita per i locali, spianando invece la strada al successo della formazione di mister Tucci. Il Blues ha lottato, cercando di pervenire al pareggio, lottando su ogni palla, e spesso arrivando in area di rigore, senza concludere. E qui è stata palese la mancanza di una vera punta (prima del mercato di dicembre era a disposizione Sebastiano). Al 35' arriva il raddoppio del Luccasette con Celli che pesca il jolly con un tiro da appena fuori area che finisce nell'angolo alto. Nonostante lo 0-2, i ragazzi di mister Barattini non mollano nemmeno nella ripresa (nonostante due cambi forzati). Altre due incertezze ed una carambola permettono al Luccasette di dilagare e portare a casa il meritato successo.