• Allievi.
  • 05/11/2022 15.30.00
  • Blues Pietrasanta
  • 2 - 4 05/11/2022 15.30.00
  • Tirrenia 1973
    Sebastiano
    Cavalli
    Costantini
    Innocenti
    Pucciarelli
    Dettori

Commento


RETI: Sebastiano, Cavalli, Costantini, Innocenti, Pucciarelli, Dettori
BLUES PIETRASANTA: Gabrielli, Iachella, Bigicchi, Nieto, Bazzichi, Vietina, Bogdan, Tarabella, Sebastiano, Cavalli, Tartarini. A disp.: Pellegrini. All.: Barattini.
TIRRENIA: Lenzoni, Passani, Morellato, Del Freo, Innocenti, Alberti, Romagnoli, Bongiorni, Dettori, Marku, Costantini. A disp.: Meloni, Pucciarelli, Chicchi, Chiodo, Bay. All.: Tarantino.
ARBITRO: Marsili di Viareggio.
RETI: Dettori, Sebastiano, Costantini, Romagnoli, Innocenti, Cavalli.



Partita ben giocata da entrambe le squadre, soprattutto per quanto riguarda la grinta e la determinazione, un po' meno sotto l'aspetto tecnico. Al 15' del primo tempo passa in vantaggio il Tirrenia, con un azione confusa in area di rigore grazie a Dettori. La reazione dei Blues è caparbia e vemente, tanto che al 20' si giunge al pareggio, con il giocatore più importante e pericoloso nonché bomber della squadra Sebastiano. Si va al riposo con il punteggio di 1 a 1. Dopo pochi minuti, il direttore di gara assegna un calcio di rigore dubbio ed il Tirrenia passa in vantaggio con Costantini. La formazione di casa, molto rimaneggiata, paga caro lo sforzo profuso per giungere al pareggio del primo tempo. Alcuni giocatori restano in campo stremati. La partita prosegue con il solito copione. I Blues impegnati in uno sforzo alla ricerca del pareggio. A venti dalla fine arriva il terzo ospite con Romagnoli. Reazione ancora dei locali e a coronamento di una bella azione, arriva l'assist del solito Sebastiano, per Cavalli che con una rasoiata a fil di palo segna il 2-3. A seguito di ciò lo stesso Cavalli si infortuna ed è costretto ad uscire con la squadra di casa Che resta in dieci. I locali vanno vicini al clamoroso pareggio con un tentativo di Sebastiano miracolosamente salvato dal portiere ospite. Poi nel ribaltamento, il direttore di lascia correre un probabile fallo ai danni di Bigicchi, in quel momento ultimo uomo, che permette a Innocenti di andare al tiro, prima ben respinto da Gabrielli, poi successivamente ribadito in porta, e porta il punteggio sul 4 a 2. Complimenti davvero alla formazione di casa per quello che ha profuso con grinta determinazione e anche qualità. La formazione ospite, invece, deve fare meglio se vuol ambire a qualcosa di importante.