RETI: Granatelli, Candelli, Sessa, Candelli, Autorete, Vanni, Aliboni, Bonni, Bonni
PIETRASANTA: Luna, Granatelli, Bicicchi, Scarfi, Della Tommasina, Chereches, Manfredi, Sessa, Maggi, Buselli, Candelli. All.: Guastini.
MONTIGNOSO: Giannini, Vanni, Guarnieri Maccarini, Del Giudice, Rubini, Cherubini, Anghele, Grazzini, Nutile, Aliboni, Passalacqua. A disp.: Rustighi, Cioffi, Tonarelli, Bocchini, Conte, Lampitelli, Bonni, Cecchi. All.: Mario Bertelloni.
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.
RETI: Candelli 2, Granatelli, Sessa, autorete per il Pietrasanta.
Prima di campionato che consegna i tre punti al Pietrasanta con merito ma anche con sofferenza. La formazione di mister Guastini gioca una splendida prima frazione, ma commette il grave errore di considerare l'incontro già vinto, dando corpo così alla reazione dell'avversario. Nei primi minuti di gioco è un piacere per gli esteti del calcio veder giocare i padroni di casa: uscite da dietro, costruzione dal basso e tanta determinazione. Il gol del vantaggio per il Pietrasanta arriva al 14' quando su azione d'angolo il rapace Candelli risolve una mischia toccando il pallone in rete. Nonostante il vantaggio acquisito presto, la squadra di casa non arretra di un centimetro ed anzi intensifica il forcing. Il raddoppio arriva sullo sviluppo di una palla da destra con Granatelli che si inserisce sul lato opposto e insacca. Un pallone perso banalmente nel mezzo del campo, permette alla formazione sopite di accorciare le distanze. Ma la formazione di mister Guastini non è paga e alla mezz'ora triplica grazie ad un'autorete. Al 42' Candelli veste ancora i panni del bomber e segna anticipando un difensore per il 4-1. Nella ripresa al 5' Sessa sembrerebbe chiudere i conti con una splendida punizione che finisce sua corsa all'incrocio dei pali. Il Pietrasanta si rilassa considerando chiusa al pratica e diventa superficiale mollando la presa. Una serie di errori innesca la rimonta del Montignoso che nel giro di pochi minuti segna tre reti, portandosi sul 5-4. A complicare le cose per la squadra di mister Guastini arriva poi al 37' il rosso diretto per Candelli, reo di una dura entrata. Il finale è thrilling, ma il Pietrasanta riesce a conservare il minimo scarto, nonostante la pressione della formazione ospite.