• Allievi BB
  • 26/11/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.banti Barberino
    Paladini
  • 2 - 0 26/11/2022 16:30.00
  • Figline 1965
    Luordo

Commento


S.BANTI BARBERINO: , , , . A disp.: , , . All.: Nucci Gianni
RETI: Paladini, Luordo
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Bicchi, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Paladini, Luordo. A disp.: Sophie, Sali, Nardini, Hysa, Tonelli, Mannini. All.: Gianni Nucci.
FIGLINE: Hibraj, Chieffallo, Pentasuglia, Luccianti, Parigi, Sisti, Silei, Iacopozzi, Piccardi, Giustelli, Kilani. A disp.: Demishaj, Mannozzi, Drappello, Becattini, Frustillo. All.: Antonio Pennacchio.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: Paladini, Luordo.



Già sicuro di rientrare nelle prime cinque, il Barberino non fa sconti e tra le mura amiche batte 2-0 il Figline estromettendolo dalla corsa alla seconda fase di merito. La partita si rivela fin da subito bella e combattuta, figlia dell'atteggiamento di due squadre evidentemente molto forti. In avvio sono gli ospiti a farsi preferire, sfiorando il vantaggio con un colpo di testa di Parigi che viene ben parato da Giulini. Senza ulteriori grandi emozioni si passa alla ripresa, che vede subito il Barberino pericoloso con Matteo Tagliaferri che si presenta davanti a Hibraj e lo impegna in un super intervento. Il portiere ospite tuttavia non può nulla poco dopo, quando un cross di Paladini assume una traiettoria beffarda che si alza a colombella e ricade in fondo al sacco: 1-0. Il Figline incassa il colpo e prova a reagire, minacciando la difesa avversaria soprattutto per mezzo di svariati calci d'angolo che però alla fine vengono sempre neutralizzati. Col passare dei minuti le squadre si allungano e il Barberino dispone di spazi in contropiede, andando vicino al raddoppio con Cosmin Tagliaferri che si fa ipnotizzare dal bravo Hibraj. Trattasi comunque solo di un modo per rimandare quanto accade poco dopo, quando Luordo scatta in posizione di presunto fuorigioco e chiude definitivamente la partita. I minuti rimasti sono troppo pochi per le speranze del Figline, e così al triplice fischio il Barberino ottiene una vittoria per 2-0 che gli permette di onorare al meglio il prestigioso traguardo del piazzamento nella top 5.
Calciatoripiù
: Paladini e Lavacchini (Barberino).