RETI: Francalanci, Francalanci, Guarente L.
PONTASSIEVE: Sabatini, Tellini, Vaggelli, Iodice, Mazzuoli, Carli Marini, Hamzaj, Rasulo, Epie Ekwele, Spanur, Francalanci. A disp.: Brogi, Lagreca, Casini, Zanotti, Bargioni, Vaccaro, Bargellini, Daini. All.: Marco Materassi.
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Misuri, Masini, Guarente R., Calderone, Di Tomaso, Syla, Tosi, Guarente L., Matteini, Nencetti. A disp.: Paba, Chiari, Gilio, Gualtieri, Masha, Soppelsa, Vannucchi, Vannucci. All.: Marco Gualtieri.
ARBITRO: Pungelli di Firenze.
RETI: Guarente L., Francalanci 2.
Chiude col sorriso il Pontassieve, che davanti al proprio pubblico batte 2-1 la Virtus Rifredi. Una partita che inizia nel segno della lotta contro la violenza sulle donne, con i giocatori e l'arbitro che portano un segno rosso sul viso; iniziativa importante e utile per trasmettere certi valori anche ai ragazzi più giovani. Passando alla cronaca del match, nel primo tempo gli ospiti si fanno preferire proponendo un bel gioco e passando presto in vantaggio: pregevole azione di Leonardo Guarente, che sulla fascia salta un paio di giocatori e poi fa partire un cross che assume una traiettoria beffarda e termina direttamente in rete. Il Pontassieve risponde subito creando pericoli dalle parti di Scarti, che però è molto bravo a farsi trovare pronto. La ripresa si apre con un botta e risposta clamoroso: traversa dei locali, e stessa sorte per il tiro al volo di Syla su cross di Gualtieri nelle file della Virtus Rifredi; in questo caso il pallone rimbalza addirittura due volte sul montante, e forse nella sua traiettoria supera la linea ma l'arbitro non vede e quindi non può assegnare il gol. Dal possibile 0-2 allora si passa all'1-1, che il Pontassieve realizza grazie a una conclusione dalla distanza di Francalanci. Da qualche minuto ormai il numero 11 locale sta creando non pochi grattacapi alla retroguardia ospite, che soffre terribilmente i lanci in profondità a lui destinati. Non è un caso che lo stesso Francalanci, nel finale, si inventi un altro tiro da fuori area che sorprende il portiere e termina in fondo al sacco regalando la vittoria al Pontassieve. 2-1 il risultato finale, una vera doccia fredda per la Virtus Rifredi che ha giocato un grande primo tempo pagando a caro prezzo il calo fisico accusato nell'ultima parte di gara.
Calciatoripiù : Francalanci ed Epie Ekwele (Pontassieve). Di Tomaso e Misuri (Virtus Rifredi).