RETI: Frustillo, Piccardi, Piccardi, Piccardi, Sisti
PONTASSIEVE: Sabatini, Casini, Tellini, Iodice, Mazzuoli, Carli Marini, Lagreca, Malotti, Bargellini, Spanur, Francalanci. A disp.: Vaggelli, Hamzaj, Zanotti, Epie, Bargioni, Vaccaro. All.: Marco Materassi.
FIGLINE: Hibraj, Silei, Casalini, Becattini, Sisti, Parigi, Fusco, Luccianti, Piccardi, Giustelli, Kilani. A disp.: Raspini, Pentasuglia, Mannozzi, Chieffallo, Drappello, Frustillo. All.: Antonio Pennacchio.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: Piccardi 3, Sisti, Frustillo.
Il Figline si impone nettamente sul campo del Pontassieve e riscatta così la sconfitta di settimana scorsa contro la Settignanese. La squadra di Pennacchio parte subito forte e dopo quattro minuti passa in vantaggio: calcio d'angolo battuto rasoterra dentro l'area, Piccardi raccoglie il pallone e dall'altezza del dischetto lo deposita in fondo al sacco. Passano neanche dieci minuti e lo stesso Piccardi riceve un lancio in profondità, brucia sulla corsa il difensore e dal limite del'area lascia partire una conclusione che si infila nell'angolo lontano: 0-2. Quello del Figline è un vero e proprio monologo, alimentato dalla giornata straordinaria di Piccardi che però non ha ancora finito di dare spettacolo. Alla mezz'ora, infatti, il numero 9 ospite realizza la tripletta personale superando il portiere in uscita con un pallonetto e mandando la sua squadra a riposo in vantaggio di tre gol. Nella ripresa il copione del match non cambia, e dopo una fase iniziale di equilibrio il Figline cala il poker con Sisti, che di testa risolve una mischia in area creatasi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La squadra di Pennacchio ha altre occasioni per segnare, specialmente con tiri dalla distanza ad opera di Giustelli, Luccianti e Silei. Un altro gol, comunque, arriva nel finale e a segnarlo è Frustillo, che riceve un bel cross di Mannozzi e dall'interno dell'area spedisce il pallone in rete al volo per il definitivo 5-0 in favore del Figline.
Calciatoripiù : Piccardi e Luccianti (Figline).