• Allievi BB
  • 12/11/2022 16:30.00
  • Floria Grassina belmonte
  • 7 - 0 12/11/2022 16:30.00
  • Virtus Rifredi
    Caponi
    Caponi
    Meini
    Bonaccorsi
    Bonaccorsi
    Giannone
    Alighieri

Commento


RETI: Caponi, Caponi, Meini, Bonaccorsi, Bonaccorsi, Giannone, Alighieri
FLORIA: Morgenni, Ciabatti, Benvegnu, Meini, Gashi, Li, Alighieri, Baldazzi, Giannone, Caponi, Bonaccorsi. A disp.: Cortesi, Ciappi, Romani, Colzi, Soldini, Tourniaire, Ughi, Traore. All.: Dimitri Alessi.
VIRTUS RIFREDI: Paba, Vannucci, Misuri, Chiari, Syla, Guarente R., Soppelsa, De Angelis, Gilio, Gualtieri, Di Tomaso. A disp.: Scarti, Tosi, Masini, Guarente L., Matteini, Calderone, Nencetti. All.: Marco Gualtieri.
ARBITRO: Bonfanti di Firenze.
RETI: Bonaccorsi 2, Caponi 2, Alighieri, Meini, Giannone.



Basta di fatto un tempo alla Floria per archiviare la pratica Virtus Rifredi: finisce 7-0, le reti dei ragazzi di Alessi arrivano tutte nella prima frazione. La Floria parte fortissimo, gioca davvero bene e va in gol a ripetizione. All'8' il punteggio dice già 3-0 grazie ai sigilli di Bonaccorsi, Caponi e Alighieri. Il numero 11 sblocca la partita dopo appena quaranta secondi con un preciso diagonale da fuori area, poi Caponi trova l'angolino dal limite dell'area dopo una serpentina. Il tris è di Alighieri, bravo a inserirsi con i tempi giusti sul calcio d'angolo battuto da Baldazzi. La Floria è scatenatissima e nel corso della prima frazione mette a segno anche tutti e quattro gli altri gol della sua partita. Caponi si ripete firmando la doppietta personale con un gol molto simile al precedente, con una percussione centrale rifinita con un tiro all'angolino. Nel bottino di gol locali c'è spazio anche per un'altra doppietta, quella di Bonaccorsi, a segno in diagonale sul portiere in uscita su un invito in verticale. Mettono la propria firma sul match anche Meini, in gol in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e Giannone con un tiro potente in area. Nel secondo tempo la Floria gestisce bene la partita, andando ancora vicina al gol in varie occasioni. Nella ripresa anche la Virtus Rifredi riesce a rendersi pericolosa in area avversaria, andando vicina al gol in due-tre occasioni. Tra i tiri più insidiosi c'è quello del neoentrato Nencetti. Ma il risultato non cambia più: la Floria, protagonista di una delle sue migliori partite dall'inizio della stagione, centra la sesta vittoria stagionale e, a due giornate dalla fine della prima fase del campionato, stacca il pass per il nuovo girone di merito, quello che mette in palio il titolo provinciale di categoria.
Calciatoripiù
: nella Floria in evidenza Meini , alla prima da titolare dopo un lungo infortunio, e Caponi .