RETI: Tagliaferri M.
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Nardini, Paladini. A disp.: Sophie, Bicchi, Luordo, Tonelli, Sali, Mannini, Vannini. All.: Gianni Nucci.
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Ugolini, Mannini, Ferrati, Frosali, Fiesoli, Mares, Lorini, Baldassarri, Stan, Matassa. A disp.: Coscione, Lanfrancotti, Bianchini, Tanini, Desii, Stiacci, Ridani, Filiddani, Bichi. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Sig. Berti di Firenze.
RETI: Tagliaferri M. rig.
Al Barberino basta un gol per battere un agguerrito Galluzzo e conquistare il secondo posto in classifica, staccando la Sales (fermata sullo 0-0 dalla Rondinella) e rimanendo a due punti di distanza dalla capolista Settignanese. Venendo alla cronaca, la partita si rivela fin da subito molto equilibrata e combattuta per via dell'atteggiamento aggressivo e mai rinunciatario da parte delle due squadre. La prima occasione è per i locali, con Nardini che si ritrova davanti alla porta ma si imbatte in una strepitosa parata di Bianco. Pronta arriva la risposta degli ospiti, con un traversone per Matassa che anticipa secco il difensore ma calcia alto. Con altri squilli da una parte e dall'altra si arriva alla fine di un primo tempo decisamente vivace, in cui alle due contendenti è mancato davvero solo il gol. La tendenza sembra rimanere la stessa in avvio di ripresa, visto che dopo pochi minuti Cosmin Tagliaferri colpisce una clamorosa traversa con un missile da fuori area, ma al 10' la situazione cambia. Uno scatenato Nardini, infatti, penetra nell'area del Galluzzo e viene steso nettamente inducendo l'arbitro a concedere il calcio di rigore; sul dischetto si presenta Matteo Tagliaferri, che non trema e realizza perfettamente la rete dell'1-0. Il vantaggio alimenta l'entusiasmo del Barberino, che pur restando accorto sul fronte difensivo continua ad attaccare e sfiora il raddoppio prima con Orlandini e poi con Luordo. La squadra di Nucci però rischia di farsi male da sola a dieci minuti dalla fine, quando rimane in dieci a causa dell'espulsione del subentrato Mannini. Pur con poco tempo a disposizione, con l'uomo in più il Galluzzo vuole crederci e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. La chance per acciuffarlo capita a un minuto dalla fine sui piedi di Tanini, ma Giuliani indossa il mantello di Superman e salva il risultato. La prodezza del portiere locale mette di fatto fine alla partita, regalando al Barberino una vittoria sofferta e fondamentale in chiave classifica. Un plauso comunque alla prestazione del Galluzzo, che con una prestazione di spessore si è dimostrato all'altezza della situazione e del forte avversario.
Calciatoripiù : Giuliani , Galeotti e Vignolini (Barberino). Lorini e Matassa (Audace Galluzzo).