RETI: Cochis, Cochis
PARMA: Zaghini, Randazzo, Cini, Fiucci, Aversa, Remondini, Puntoni, Marchetti, Iardino, Gegis, Yaneva. A disp.: Piombo, Sansevieri, Passalascqua, Sicuri, Imperiale, Cuciniello. All.: Ilenia Nicoli.
FIORENTINA: Bartalini, Pallicca, Lombardi, Toma, Zaghini, Bartolini, Santini, Masini, Cochis, Barsali, Ciabini. A disp.: Zuluri, Gozzi, Bossi, Meacci, Vespi, Balducci, Lunghi, Pensante, Innocenti Spada. All.: Nicola Melani.
ARBITRO: Mario Picardi di Viareggio. Coad. da Roselli di Avellino e Guerra di Nola.
RETI: 26' e 77' rig. Cochis.
La Fiorentina va a vincere a Parma ottenendo un risultato importante in chiave salvezza, superando le rivali di giornata in classifica. Tuttavia a partire meglio sono le locali, che nella prima parte del primo tempo creano non poche difficoltà alla fase difensiva viola, senza però saperle capitalizzare. Attirando così su di sé la famosa legge del calcio che condanna i troppi errori in area avversaria. La Fiorentina passa: lancio lungo per Ciabini che velocemente punta l'area, il portiere Zaghini sbaglia i tempi dell'uscita e la stende: il direttore di gara, non esita ad accordare il rigore che al 26′, viene trasformato da Cochis. Il Parma ne risente, le ambizioni ducali vengono sostituite dalle incertezze, che nemmeno i correttivi tattici di mister Nicoli riescono ad alleviare. Soprattutto la manovra corale del Parma, non trova il ricercato sfogo sulle corsie esterne. La Fiorentina quindi non fatica a gestire il vantaggio; sapendolo arrotondare appena la partita le consente di tornare protagonista, grazie alla solita firma di Cochis al 77', in rete da posizione propizia.