• Giovanissimi RegionaliE
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
  • 1 - 0 30/04/2023 10.30.00
  • Sinalunghese
    Machetti

Commento


RETI: Machetti
SAN MINIATO: Sampieri, Zamperini, Machetti, Cevese, Bagnolesi, Regoli, Bartalini, Pacchierotti, Anselmi, Spagnuolo, Bagnoli. A disp.: Corsi, Lazzerini, Amarante, Tassi, Nencini, De Luca, Mearini, Perozzi, Pelacchi. All.: Mensini.
SINALUNGHESE: Savelli, Latini, Vanni, Paolucci, De Bernardi, Cresti, Quinti, Trombetti, Mancianti, Morelli, Hmaeid. A disp.: Scortecci, Parri, Giorgi, Meacci, Del Lama, Spataro, Della Lena, Cherubini, Rapone. All.: Trapassi.
ARBITRO: Maggi di Siena.
RETE: Machetti.



L'ultima di campionato mette di fronte i vincitori del campionato del San Miniato contro un'ottima Sinalunghese. Il successo finale va ai neroverdi che consolidano così il primato, chiudendo a quota 68. Nei primi minuti la partita regala poche emozioni, le squadre stazionano a centrocampo senza impensierire i due estremi difensori. Il primo lampo è del San Miniato: calcio d'angolo battuto corto da Pacchierotti per Anselmi, gran tiro da fuori area e bella risposta del numero uno rossoblù. Al 19' sono gli ospiti a rendersi pericolosi, prima con Morelli che calcia da buona posizione (il tiro è deviato); poi sul successivo calcio d'angolo è bravo Sampieri a parare un tiro ravvicinato. Al 32' ancora il numero uno neroverde salva la propria porta con una bella parata. È ancora la Sinalunghese a inizio secondo tempo a rendersi pericolosa: bella azione sulla destra di Quinti, cross nel mezzo e tiro di Mancianti che esce fuori. Al 41' arriva il gol che decide la partita: punizione per il San Miniato, a calciare va lo specialista Machetti che con un gran tiro piega la mani all'estremo difensore avversario segnando così il suo primo gol stagionale. Dopo pochi minuti occasionissima per il rossoblù Mancianti che, scattato sul filo del fuorigioco, si fa ipnotizzare da Corsi, che salva il risultato. Al 59' bella azione in ripartenza del San Miniato, Mearini appoggia ottimamente per Pacchierotti che, defilato sulla destra, entra in area; il suo tiro è parato da Savelli. Negli ultimi minuti la Sinalunghese spinge per trovare il pareggio, ma il San Miniato riesce a difendersi, seppur con qualche affanno. La partita finisce 1-0; grande festa sugli spalti per celebrare la bellissima vittoria del campionato dei ragazzi di mister Mensini. Da sottolineare che i neroverdi in casa hanno vinto tutte le partite non lasciando nemmeno un punto agli avversari. E non finisce qui per le due compagini: il San Miniato si dovrà battere con le altre tre vincitrici degli altri gironi per la conquista della Supercoppa, la Sinalunghese invece si batterà per giocarsi la Coppa Toscana.
Calciatoripiù: Bagnolesi, Machetti
(San Miniato); Quinti, De Bernardi (Sinalunghese).