• Giovanissimi RegionaliE
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
  • 1 - 5 30/04/2023 10.30.00
  • Floria Grassina belmonte
    Nibbi
    Tosi
    Tosi
    Azizaj
    Amirova
    Migliorini

Commento


RETI: Nibbi, Tosi, Tosi, Azizaj, Amirova, Migliorini
SANTA FIRMINA: Agostini, Politici (45' Boncompagni), Lucci, Spadini, Ballerini, Bertolini, Nibbi (55' Tiribocchi), Nocenti, Osa (63' Bennati), Stocchi (40' Caposciutti), Zoeddu (40' Pellegrini). A disp.: Leoni. All.: Marco Bacci.
FLORIA: Cortigiani, Bombassei, Ferraro, Sciulli, Romoli, Gashi, Oliverio, Misuraca, Azizaj, Gennai, Tosi. A disp.: Castaldo, Ghini, Locchi, Carlesi, Rossi, Amirova, Migliorini. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Soraj di Arezzo.
RETI: 7', 21' Tosi, 28' Nibbi, 35' Azizaj, 65' Amirova, 71' Migliorini.



La Floria vince l'ultima gara del suo ottimo campionato sul campo del Santa Firmina consolidando il quarto posto finale. Si ferma invece all'ultima giornata la rincorsa alla salvezza dei ragazzi di Bacci. Il 5-1 finale di questo match non deve comunque trarre in inganno: gli aretini anche in questa circostanza hanno venduto cara la pelle dimostrando la solita tenacia e determinazione, riuscendo a mettere in difficoltà i rossoverdi, soprattutto nel primo tempo. Al 7' i ragazzi di Benevento passano subito in vantaggio sfruttando un errato disimpegno della difesa locale: Tosi è bravo a realizzare con freddezza per lo 0-1. I gialloverdi reagiscono con veemenza, all'11' Nibbi serve in profondità Osa che crossa per Zoeddu, che a tu per tu col portiere spara a botta sicura; Cortigiani respinge in angolo. Al 14' punizione laterale di Bertolini, Romoli libera. Nell'occasione si accendono le proteste dei locali: viene contestato un tocco di mano del numero 5 ospite, non ravvisato però dal direttore di gara. Al 17' Misuraca serve in profondità Gennai che conclude al volo lambendo il palo. Al 21' la Floria raddoppia: Gashi lancia lungo per Tosi che mette in rete tra le vibranti proteste locali. Viene contestata in questa occasione una spinta ai danni di Lucci da parte dello stesso Tosi. Al 28' Bertolini calcia una punizione laterale, Stocchi in sforbiciata colpisce la traversa ma sulla respinta è bravo Nibbi a deviare in rete segnando l'1-2. Al 31' splendida azione degli ospiti: ancora Tosi si presenta a tu per tu con Agostini, ma il portiere gialloverde sventa il pericolo. Al 34' altro episodio che fa infuriare il Santa Firmina: Osa viene anticipato da Gashi che appoggia al portiere Cortigiani. L'estremo difensore invece di respingere il pallone con i piedi lo blocca con le mani in tuffo. Il Santa Firmina chiede il calcio di punizione indiretto, non è così per il direttore di gara. Un minuto dopo la Floria chiude definitivamente la partita: corner di Gennai, colpo di testa di Azizaj e pallone nel sacco alla sinistra di Agostini. Sull'1-3 per gli ospiti la ripresa scivola via caratterizzata dalla consueta girandola di sostituzioni e dai due gol della Floria nei minuti finali con Amirova e Migliorini.
Calciatoripiù: Osa, Nibbi, Bertolini
(Santa Firmina); Misuraca, Gennai, Tosi (Floria).