• Giovanissimi RegionaliE
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
    Vaggelli
    Vaggelli
    Vaggelli
    Autorete
  • 4 - 1 30/04/2023 10.30.00
  • Audace Galluzzo
    De Masi

Commento


RETI: De Masi, Vaggelli, Vaggelli, Vaggelli, Autorete
PONTASSIEVE: Brogi, Baggiani, Simonti, Carlucci, Braccini, Castelli, De Masi, Gori, Malotti, Rasulo, Vaggelli. A disp.: Fabiani, Fortuna, Sulijmeni, Shimaj, Taiti, Nannoni, Butteri, Haoxha, Collazo. All.: Gianni Zanobini.
AUDACE GALLUZZO: Rey, Giannozzi, Venturini, Baldini, Geri, Sordini, Gori, Ibraliu, Aghemenlo, Usuriaga, Leoncini. A disp.: Izzo, Coli, Ermini, Dessolini, Vezzosi, D'Argenio. All.: Mario De Fazio.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: De Masi, autorete pro Audace Galluzzo, Vaggelli 3.



Il sigillo nel primo tempo di De Masi e la tripletta dello scatenato Vaggelli nella ripresa, insieme a un'ottima prestazione di squadra, permettono al Pontassieve di chiudere la stagione con un successo quanto mai fondamentale. La vittoria per 4-1 sull'Audace Galluzzo e la contemporanea sconfitta del Figline con l'Olmoponte permettono infatti al Pontassieve di staccare in classifica proprio il Figline, ottenendo la salvezza. I biancoblù riescono così al fotofinish a centrare un obiettivo che si era reso più complicato nelle ultime settimane. Il Pontassieve approccia benissimo al match, subito determinato alla ricerca del gol per indirizzare la partita, costruendo un paio di buone occasioni e riuscendo a colpire al minuto 22 su una pregevole azione di De Masi: percussione sulla destra e gran tiro sul secondo palo per l'1-0. L'Audace Galluzzo non sta a guardare e prova a rispondere prontamente, costruendo un paio di ghiotte occasioni nella prima frazione, in particolare con Usuriaga e con Aghemenlo. La ripresa inizia subito in salita per il Pontassieve, che viene raggiunto sul pari dall'Audace Galluzzo con una sfortunata autorete (40'): ripartenza gialloblù, D'Argenio avanza palla al piede e arriva al tiro, che trova la deviazione decisiva del difensore biancoblù Simonti. Il Pontassieve comunque non si abbatte, si riorganizza subito e poco dopo, al minuto 46, riesce a tornare in vantaggio con la conclusione vincente in area di Vaggelli dopo un'azione insistita. Il Pontassieve riprende in mano la partita e la chiude poco dopo con due gol arrivati nel giro di cinque minuti, al 55' e al 60', entrambi messi a a segno da Vaggelli con due ottimi spunti. Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa controllano bene la partita, sul 4-1 i tre punti sono in cassaforte. E al triplice fischio così può iniziare la festa biancoblù: per il Pontassieve saranno ancora Giovanissimi regionali.