• Giovanissimi RegionaliE
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
  • 0 - 3 30/04/2023 10.30.00
  • Arezzo F. academy
    Baglioni
    Baglioni
    Autorete

Commento


RETI: Baglioni, Baglioni, Autorete
BIBBIENA: Vignali, Rosadini, Trinci, Pietrini, Vannucci, Bruni, Zichella, Cappuccini, Melani, Paolini, Izzo. A disp.: Tocchi, Bosu, Catalin, Ciabatti, Ibraimi, Collacchioni, Diallo. All.: Gabriele Cariaggi.
AREZZO F.A.: Vigliazzi, Falchi, Rosi, Papini, Tozzi, Casini, Stocchi, Mannelli, Bartolini, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Tenti, Marrazzo, Banelli, Ferraris, Nalli, Scarpini, Zompetti, Peruzzi, Simeoni. All.: Michele Passalacqua.
ARBITRO: Sandru di Arezzo.
RETI: Baglioni 2, autorete pro Arezzo F.A.



Netta affermazione per l'Arezzo F.A. che con un secco 3-0 si impone in quel di Bibbiena. È un risultato che non è mai stato in discussione; succede in pratica tutto nel primo quarto d'ora. Partono forte gli ospiti che già al 2' arrivano dalle parti di Vignali con un diagonale di Stocchi che finisce a lato. È il preludio al vantaggio, che arriva dopo altri tre minuti, al 5': Baglioni insacca lo 0-1 con un pallonetto sfruttando un lancio dalle retrovie e un'indecisa uscita del portiere avversario. Il Bibbiena ha subito l'occasione del pari: da un calcio d'angolo Melani si ritrova il pallone buono, ma di testa non riesce a deviare in maniera vincente. Al 10' gli ospiti trovano il raddoppio: su un pallone vagante in area Vannucci, nel tentativo di liberare, colpisce involontariamente Rosadini; il pallone giunge poi a Baglioni che, ben appostato, è lesto a insaccare. Il terzo gol amaranto arriva al minuto 18. Dopo un'azione condotta sulla destra con un compagno, Rosi calcia in diagonale verso la porta, Pietrini in scivolata in un disperato tentativo di allontanare il pallone fa autogol. Con il risultato già in ghiaccio gli ospiti si limitano a controllare il finale di tempo. Da segnalare solo un tiro dalla distanza di Trinci al minuto 35: il pallone sorvola la traversa. La ripresa inizia sulla falsariga del finale di primo tempo. Gli ospiti hanno più possesso palla e provano a costruire qualcosa senza forzare i ritmi, forti dei tre gol di vantaggio. Da segnalare un corner di Arcangioli che nessuno riesce a deviare in rete e un contropiede di Baglioni, fermato al limite dell'area da Pietrini. A metà circa della ripresa i due allenatori effettuano le sostituzioni che non muteranno l'esito della gara. Solo nel finale Bruni, direttamente su punizione, chiama a un difficile intervento il portiere ospite Vigliazzi. Finisce cosi con la netta e meritata vittoria degli ospiti, una vittoria mai in discussione, interamente costruita nel primo quarto d'ora. Per il Bibbiena una prestazione volenterosa, ma condizionata da un inizio gara negativo.
Calciatoripiù: Rosadini, Bruni
(Bibbiena); Baglioni, Stocchi (Arezzo F.A.).