• Giovanissimi RegionaliE
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 2 - 2 16/04/2023 10.30.00
  • Bibbiena
    Ghini
    Oliverio
    Vannucci
    Paolini

Commento


RETI: Ghini, Oliverio, Vannucci, Paolini
FLORIA: Cortigiani, Ghini (43' Carlesi), Ferraro (61' Bombassei), Sciulli (49' Locchi), Severi (51' Gashi), Romoli, Rossi, Misuraca, Azizaj (41' Tosi), Migliorini, Oliverio (56' Gennai). A disp.: Castaldo. All.: Antonio Benevento.
BIBBIENA: Vignali, Rosadini, Diallo, Pietrini, Bruni, Collacchioni, Vannucci, Cappuccini, Melani, Paolini, Bosu. A disp.: Catalin, Izzo, Ciabatti, Trinci. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Ghini, Oliverio, Vannucci, Paolini rig.



Sotto di due gol all'intervallo, un Bibbiena caparbio riesce a fermare sul pari una Floria molto propositiva e pericolosa ma anche piuttosto sprecona. Gol a parte, sia nel primo sia nel secondo tempo i padroni di casa hanno tenuto in mano il pallino del gioco, costruendo e non concretizzando molte opportunità in area avversaria. La Floria parte bene e riesce a colpire poco prima del quarto d'ora: al 14' infatti si concretizza l'1-0 grazie a Ghini con una conclusione da posizione defilata diretta sul palo opposto. La Floria continua a spingere, si divora altre due ghiotte palle-gol con Migliorini a tu per tu col portiere (entrambi i tiri escono fuori dallo specchio) e poi colpisce ancora nel finale di primo tempo. Minuto 33, calcio d'angolo per la Floria: in mischia Oliverio trova il colpo di testa vincente per il 2-0. Il Bibbiena non si dà per vinto, continua a giocare la sua partita, riuscendo subito ad accorciare le distanze in avvio di ripresa. Già al 36' infatti Vannucci s'inventa un gran gol da posizione defilatissima, riaprendo immediatamente la partita. Il gol dà forza al Bibbiena, la Floria si scuote subito e continua a macinare gioco e occasioni. Ci provano ancora Migliorini e i neoentrati Gennai e Tosi, ma tutti e tre risultano imprecisi da posizione davvero invitante. Poi lo stesso Migliorini, lanciato verso la porta, viene fermato in fuorigioco. Il Bibbiena si compatta e pochi istanti più tardi riesce a pareggiare (64'): la rete del 2-2 arriva su un contestato calcio di rigore concesso per un fallo in area su Vannucci. Dal dischetto Paolini trasforma realizzando il pari e il suo diciassettesimo centro stagionale. La Floria prova a rifarsi sotto fino alla fine a caccia del nuovo vantaggio, ma senza riuscire a colpire ancora: un determinato Bibbiena riesce a strappare un buon 2-2 su un campo difficile.
Calciatoripiù: Ghini, Romoli, Oliverio
(Floria); Vannucci, Paolini, Bosu (Bibbiena).