• Giovanissimi RegionaliE
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo F. academy
  • 1 - 0 02/04/2023 10.30.00
  • Casentino Academy
    Bartolini

Commento


RETI: Bartolini
AREZZO F.A.: Tenti, Rosi, Marrazzo, Papini, Tozzi, Scarpini, Stocchi, Mannelli, Bartolini, Casini, Baglioni. A disp.: Vigliazzi, Falchi, Banelli, Arcangioli, Ferraris, Nalli, Zompetti, Peruzzi, Simeoni. All.: Michele Passalacqua.
CASENTINO AC.: Pollio F., Mattesini, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Orlandi, Fantoni, Santini, Cariaggi, Renaiolini. A disp.: Ferati, Agnoletti, Greco, Malucelli, Pollio L., Ottaviani, Cipriani S., Cipriani F. All.: Gianluca Ozzola.
ARBITRO: Renzoni di Arezzo.
RETE: Bartolini.



L'Arezzo F.A. si mette alle spalle la netta sconfitta di Terranuova, ritrovando subito il successo nel match interno con il Casentino Academy: finisce 1-0 la sfida tra amaranto e gialloverdi, decisa dal gol dopo cinque minuti di Bartolini. L'Arezzo F.A. parte forte, subito propositivo in avvio e riesce a colpire subito: Marrazzo dà il via all'azione locale a centrocampo, la verticalizzazione è precisa per Bartolini, che stoppa il pallone di destro a ridosso dell'area di rigore e di sinistro lo infila all'angolino per l'1-0. Il gol dà forza ai padroni di casa, ancora pericolosi e vicini al gol poco dopo: dopo un buono scambio con Bartolini al vertice dell'area, Baglioni di testa conclude di poco sopra la traversa. È bravo poi Francesco Pollio a opporsi con un bellissimo intervento sul tiro di Stocchi dal limite dell'area. Il Casentino prova a scuotersi e riesce a guadagnare metri nella seconda parte di primo tempo; l'occasione più ghiotta per gli ospiti per il pari arriva proprio nel finale di frazione: lancio lungo di Renaiolini in area per Orlandi, che avanza spalla a spalla col difensore e conclude in pallonetto sul portiere in uscita; il pallone finisce sopra la traversa. Nel secondo tempo il match prosegue sullo stesso canovaccio del primo: l'Arezzo F.A. gioca bene e prova a controllare il vantaggio, il Casentino riparte bene, riuscendo a rendersi più pericoloso rispetto alla prima frazione. Subito in avvio, su calcio di punizione dal limite dell'area, Cariaggi calcia di un soffio a lato, mancando di poco l'1-1. Poco dopo, su un cross di Renaiolini, Santini arriva con un secondo di ritardo sul pallone rispetto al portiere, che salva la porta locale. L'Arezzo F.A. continua a spingere e costruisce altre buone occasioni per chiudere la partita: Arcangioli, entrato nella ripresa al posto di Marrazzo, colpisce la traversa con una conclusione dalla distanza; si annota poi una bellissima parata del portiere su un colpo di testa di Papini. Il pallone viene deviato in angolo: sugli sviluppi ancora Arcangioli colpisce il palo. Il punteggio non cambia più, resiste fino alla fine l'1-0 di Bartolini. Con un'ottima prestazione l'Arezzo F.A. si prende i tre punti e, complice lo stop della capolista San Miniato, accorcia sul primo posto. E nel prossimo turno ci sarà proprio lo scontro diretto al vertice. Per il Casentino Academy non arrivano punti, ma la matematica salvezza con tre giornate di anticipo.
Calciatoripiù: Bartolini, Stocchi, Tozzi
(Arezzo F.A.); Santini, Acciai, Pollio F. (Casentino Ac.).