• Giovanissimi RegionaliE
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Figline 1965
    Becattini
  • 1 - 2 02/04/2023 10.30.00
  • Bibbiena
    Bosu
    Paolini

Commento


RETI: Becattini, Bosu, Paolini
FIGLINE: Ferrucci, Fabbricanti, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Skrapalliu, Becattini, Mandò, Degli Innocenti, Rotesi. A disp.: Bianchi, Tahiraj, Focardi, Maiolo, Bakoulias, Manganelli, Panci, Nocentini. All.: Giampaolo Giugni.
BIBBIENA: Tocchi, Rosadini, Diallo, Pietrini, Bruni, Collacchioni, Vannucci, Cappuccini, Melani, Paolini, Bosu. A disp.: Vignali, Zichella, Catalin, Biagioni, Izzo, Ibraimi, Ciabatti, Trinci, Giannelli. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: Andreoni di Firenze.
RETI: Paolini rig., Becattini, Bosu.



Il Bibbiena non molla, è rossoblù lo scontro diretto per la salvezza di Figline. Dopo aver battuto per 3-0 il Santa Firmina, i ragazzi di mister Cariaggi sfoderano un'altra ottima prestazione, uscendo così vittoriosi anche da questo nuovo scontro diretto per la salvezza. E la matematica tiene ancora in corsa i casentinesi, che salgono a quota 20 in classifica. In campo si è visto anche un buon Figline, protagonista di un positivo avvio di partita. I ragazzi di mister Giugni approcciano bene al match e cercano subito il gol per sbloccare la partita, non riuscendo però a sfruttare diverse buone situazioni in area avversaria. Al 25' episodio discusso in area ospite: il Figline chiede un tocco di mano di un calciatore rossoblù, il direttore di gara non ravvisa gli estremi per assegnare il calcio di rigore. Il Bibbiena risponde bene, prova a spingere anch'esso alla ricerca del gol del vantaggio e riesce a trovarlo intorno alla mezz'ora di gioco su calcio di rigore: il direttore di gara punisce con la massima punizione un contatto in area tra il portiere Ferrucci e l'attaccante ospite Paolini. Tra le proteste dei padroni di casa (molto contestata la direzione di gara) lo stesso Paolini trasforma per lo 0-1. Su questo punteggio si chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Figline riparte forte, spingendosi subito in avanti alla ricerca del pari: i gialloblù ci vanno vicini e poi riescono a trovarlo con una buona azione rifinita da Becattini. Forte del pari, adesso il Figline spinge a caccia del gol del sorpasso; il Bibbiena, ordinato e compatto, controlla bene e riparte altrettanto bene, riuscendo a tornare avanti poco dopo. Passaggio di Bruni per Bosu che lascia partire un bel sinistro angolato; il portiere si distende ma non riesce ad arrivare sul pallone che s'infila in rete per l'1-2. Il Figline insiste fino alla fine, spingendosi in avanti alla ricerca del nuovo pari, ma il Bibbiena è attento e riesce a condurre in porto la vittoria. Finisce 1-2.
Calciatoripiù
: nel Figline buone le prove di Becattini, Pieri e Degli Innocenti ; nel Bibbiena spiccano Paolini e i due centrali di difesa Pietrini e Collacchioni , autori di una grande prestazione.