• Giovanissimi RegionaliE
  • 26/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
    Paolini
    Paolini
    Melani
  • 3 - 0 26/03/2023 10.30.00
  • Santa Firmina

Commento


RETI: Paolini, Paolini, Melani
BIBBIENA: Tocchi, Rosadini, Diallo, Pietrini, Bruni, Collacchioni, Vannucci, Cappuccini, Melani, Paolini, Zichella. A disp.: Vignali, Bosu, Catalin, Biagioni, Izzo, Ibraimi, Ciabatti. All.: Gabriele Cariaggi.
SANTA FIRMINA: Agostini, Ballerini, Lucci, Spadini, Sennati, Bertolini, Nibbi, Casi, Cannoni, Nocenti, Zoeddu. A disp.: Bennati, Caposciutti, Leoni, Pellegrini, Stocchi, Osa, Tiribocchi. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Paolini 2, Melani.



Netto successo del Bibbiena, che tra le mura amiche supera il Santa Firmina con un perentorio 3-0. Un risultato forse troppo pesante per gli ospiti, che nel primo tempo hanno avuto delle occasioni importanti per passare a condurre la gara. Questa la cronaca. All'11' cross dalla trequarti di Bertolini e bel colpo di testa di Zoeddu; Tocchi dice di no. Quattro minuti dopo sempre Zoeddu conclude in area di sinistro; ancora Tocchi vola a deviare in angolo. Il Bibbiena non si scuote e dopo una fase centrale di tempo piuttosto interlocutoria si fa vedere in avanti: Cappuccini ruba palla a centrocampo e serve Vannucci, che però è troppo defilato e perde l'attimo giusto per la conclusione. Finisce così il primo tempo, decisamente di marca ospite. Nella ripresa i ragazzi di Cariaggi sembrano più pimpanti e concentrati. Al 46', da corner, mischia in area ospite e salvataggio del difensore Sennati che mette in angolo risolvendo così una situazione ingarbugliata. Proprio da corner a favore del Bibbiena nasce la più colossale occasione per gli ospiti che, rubata palla, innescano un contropiede velocissimo che porta il solito Zoeddu solo a tu per tu con Tocchi, che para da tergo la conclusione del numero 11 negando il vantaggio ai gialloverdi. Poco dopo ancora angolo per il Bibbiena, Collacchioni di testa mette di poco alto. A venti minuti dalla fine Bruni esplode un destro violento che centra in pieno la traversa di Agostini. Minuto 58, ripartenza di Vannucci che serve Melani, questo innesca Paolini che si infila tra le maglie avversarie e segna. 1-0. Tre minuti ed è ancora gol. Altra palla vagante recuperata da Cappuccini, che allarga per Paolini defilato a destra: passaggio filtrante per Melani, che in corsa di prima intenzione calcia di destro e supera Agostini per il 2-0. Il Santa Firmina accusa il colpo, i ragazzi di Bacci provano a riversarsi in avanti alla disperata ricerca della rete che possa riaprire il match giocando in maniera più offensiva possibile. Arriva invece il terzo sigillo dei locali, ancora con Paolini che al 66', in contropiede, non lascia scampo all'incolpevole Agostini. Gli ultimi minuti di gara e il seguente tempo di recupero concesso dal signor Liberatori non regalano sussulti. Si concretizza così il quarto successo in campionato per il Bibbiena che così abbandona l'ultimo posto in classifica. È sta una gara dalle due facce: il primo tempo appannaggio del Santa Firmina, nel secondo meglio il Bibbiena.
Calciatoripiù: Paolini, Bruni
(Bibbiena), Spadini, Sennati (Santa Firmina).