• Giovanissimi RegionaliE
  • 12/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
  • 6 - 0 12/03/2023 11.00.00
  • Santa Firmina
    Bagnoli
    Bagnoli
    Marsalona
    Mearini
    Mearini
    Perozzi

Commento


RETI: Bagnoli, Bagnoli, Marsalona, Mearini, Mearini, Perozzi
SAN MINIATO: Sampieri, Tassi, Cevese, Amarante, De Luca, Pelacchi, Bartalini, Mearini, Marsalona, Perozzi, Spagnuolo. A disp.: Corsi, Bagnoli, Bagnolesi, Anselmi, Soza Molina, Nencini, Pacchierotti, Regoli, Zamperini All.: Mensini.
SANTA FIRMINA: Agostini, Ballerini, Bertolini, Spadini, Casi, Leoni, Lucci, Nibbi, Osa, Nocenti, Zoeddu. A disp.: Bennati, Cannoni, Caposciutti, Pellegrini, Stocchi, Tiribocchi, Boncompagni All.: Bacci.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Mearini 3, Marsalona, Perozzi, Bagnoli.



Giornata di primavera a San Miniato dove i padroni di casa sono chiamati e riescono a consolidare il primo posto in classifica aggiudicandosi con un netto 6-0 la sfida con il Santa Firmina, arrivato in terra senese a caccia di punti per provare a uscire dalle zone basse della classifica. Parte bene la squadra di Bacci, concentrata, determinata e aggressiva, che propone due tiri nello specchio della porta nei primi dieci minuti. Il primo è un tiro ravvicinato in area di rigore sul quale Sampieri si supera deviando in angolo, il secondo arriva su un'incursione dell'esterno destro che lascia partire un buon diagonale che non impensierisce però la porta dei locali. Da questo momento il baricentro della partita si sposta verso la metà campo, il San Miniato inizia a impostare un ottimo gioco di squadra che porterà al 20' al primo gol di Mearini, che dal limite dell'area lascia partire un destro angolato che Agostini riesce a intercettare ma non a respingere fuori dalla porta. Dopo circa 10' arriva il raddoppio: sul cross di Perozzi è bravo Marsalona a farsi trovare pronto per ribattere dopo la respinta dell'estremo difensore del Santa Firmina. Finisce così il primo tempo sul punteggio di 2-0 per i locali. Al rientro dagli spogliatoi poco cambia e dopo cinque minuti è nuovamente Mearini a mettere a segno e in sicurezza il risultato per i locali. Ma le occasioni per il San Miniato non finiscono qui: questa volta è Marsalona (che ha destato non pochi pensieri ai difensori avversari con le sue incursioni sulla fascia destra) che a tu per tu con il portiere vede il pallone respinto da Agostini; è bravo Perozzi a ribattere prontamente in rete. Il quinto gol locale arriva sempre da un'ottima giocata di squadra ed è Mearini che va di nuovo in rete realizzando così la sua prima tripletta stagionale. L'ultimo gol, che sancisce la fine della partita sul risultato di 6-0, viene poi realizzato da Bagnoli quasi allo scadere del secondo tempo.
Calciatoripiù
: prestazione di livello per tutta la squadra del San Miniato con menzione particolare per Mearini ; nel Santa Firmina in evidenza Nibbi, Spadini e Osa .