• Giovanissimi RegionaliE
  • 19/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Figline 1965
    Ciaperoni
    Merli
  • 2 - 0 19/02/2023 10.00.00
  • Mazzola Valdarbia

Commento


RETI: Ciaperoni, Merli
FIGLINE: Bianchi, Tahiraj, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Ferretta, Becattini, Mandò, Skrapalliu, Ciaperoni. A disp.: Raspini, Gabbrielli, Fabbricanti, Focardi, Rotesi, Maiolo, Degli Innocenti, Bakoulias, Nocentini. All.: Giampaolo Giugni.
MAZZOLA VALD.: Giubbi, Rossi, Bove, Guasparri, Tamagnini, Deangeli, Bechi, Benedetto, Franci, Bartalini, Maffei. A disp.: Pescrilli, Cinelli, Betti, Kadilli, Bartali, Fabiani Pietro, Fabiani Paolo, Cenni, Garofalo. All.: Roberto Pasqui.
ARBITRO: Merli sez. Valdarno.
RETI: Ciaperoni, Merli.



Ciaperoni e Merli tengono accese le speranze di salvezza del Figline che prova a scuotere il suo campionato con un importante successo interno contro il Mazzola Valdarbia. Finisce 2-0 una partita ben interpretata dai ragazzi di Giugni, propositivi e concreti in avanti, al cospetto di una compagine ospite che non è riuscita invece a trovare lo spunto vincente. Il match è piuttosto combattuto, Figline e Mazzola tentano a più riprese di superarsi, senza creare tuttavia grossi grattacapi alla due difese nel corso dei primi trentacinque minuti. I locali provano a colpire in un paio di occasioni (è attento Giubbi), gli ospiti ripartono bene ma senza riuscire a creare grossi pericoli in area avversaria. È 0-0 dunque all'intervallo. Il secondo tempo riparte sulla scia del primo, la partita comunque si accende e arrivano i gol. Il Figline riparte bene e riesce a portarsi in vantaggio intorno al 40': ci pensa Ciaperoni a firmare l'1-0, bravo a raccogliere il pallone su una spizzata di testa di Nocentini, a stopparlo di petto e a concludere di sinistro all'incrocio dei pali. Un bel gol. Il Mazzola Valdarbia prova a scuotersi, intorno al quarto d'ora della ripresa Bianchi si fa trovare pronto su una mischia in area. Ma è ancora il Figline a spingere e a colpire, raddoppiando intorno al 60': calcio d'angolo battuto da Ciaperoni dalla sinistra, sul pallone servito in mezzo irrompe il centrale di difesa Merli, che di testa infila in rete. 2-0, un altro bel gol locale. Il Mazzola Valdarbia prova a scuotersi, rendendosi pericoloso con Maffei e poi per due volte con Bartalini (un tiro è alto, l'altro viene parato da Bianchi). Il Figline controlla comunque bene il doppio vantaggio fino alla fine facendo suoi i tre punti: è stata davvero un'ottima prova di squadra per capitan Pieri e compagni.
Calciatoripiù: Ciaperoni
e Merli mettono la firma sul match realizzando una rete e a testa, bene anche Becattini , autore di un ottimo lavoro a centrocampo (Figline).