• Giovanissimi RegionaliE
  • 19/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 0 19/02/2023 10.00.00
  • Asta

Commento


OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Bigozzi, Meini, Alessandri, Criscuolo, Daniello, Farsetti. A disp.: Pasquetti, Mancini, Pierucci, Migliorucci, Virgillo, Bonaccorso, Hasan. All.: Simone Tedeschi.
ASTA: Ciupi, Duranti, Peccianti, Giardinelli, Barzottini, Mazzantini, Pallari, Carli, Nikaj, Franci, Vannoni. A disp.: Baya, Petricci, Dodaj, Cretu, Bushi, Mangani. All.: Stefano Buini (squalificato, in panchina Gianni Santi).
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.



Terzo pareggio e terzo 0-0 consecutivo per l'Olmoponte: finisce senza reti anche la sfida interna con l'Asta. Nonostante un'altra partita senza segnare, i bluamaranto hanno sfoderato una buonissima prestazione, una delle migliori dell'ultimo periodo se non dell'intera stagione, rendendo complicato il lavoro dell'Asta, quarta forza del campionato. L'Olmoponte ha fatto girare bene palla sia nel primo sia nel secondo tempo, spingendosi in avanti e creando diverse occasioni da gol. Nel primo tempo è stato bravo il portiere ospite Ciupi a opporsi per due volte, prima sul tentativo di Criscuolo e poi su quello di Daniello. Dall'altra parte l'Asta si difende sempre con ordine, compattandosi dietro e ripartendo anche bene, ma senza creare grandissime occasioni da gol. Anche il secondo tempo prosegue seguendo lo stesso copione del primo. L'Olmoponte aumenta la pressione alla ricerca del gol per sbloccare la partita, arriva spesso a ridosso dell'area arancioblù ma senza trovare il varco giusto. In particolare è bravo ancora Ciupi a opporsi sul tiro a botta sicura di Vallerani da due passi; poi i locali non riescono a sfruttare due situazioni in mischia in area di rigore. Anche l'Asta ha le sue occasioni per sbloccare il match, e la più ghiotta arriva nei minuti finali: questa volta è bravissimo Tedeschi a opporsi sul tiro di Carli. Il match si chiude dunque sullo 0-0, Olmoponte e Asta si prendono un punto a testa mantenendo invariate le proprie posizioni in classifica.