RETI: Messini
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Macconi, Giachi (Ugolini), Riviello, Stoppielli, Badii (Falsini), Pinzani, Messini, Mugnai (Fantoni), Gelli (Del Vita). A disp.: Amalo, Duta, Lamaj, Quaranta. All.: Francesco Zatini.
PONTASSIEVE: Brogi, Sulijmeni, Fortuna, Carlucci, Acciai, Castelli, De Masi, Malotti, Butteri, Baggiani, Vaggelli. A disp.: Fabiani, Braccini, Nannoni, Romoli, Pinzauti, Gori. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.
RETE: 8' Messini.
Il Terranuova Traiana si mette subito alle spalle la sconfitta nello scontro diretto contro la capolista San Miniato, si aggiudica una partita non semplice contro un buon Pontassieve e riaccorcia subito sulla vetta visto il contemporaneo stop dei neroverdi in casa del Casentino Academy. I biancorossi partono subito forte, propositivi in avvio e a segno già nei primi minuti. Il gol del vantaggio arriva all'8' ma già prima si annotano un paio di buone chance, due per i padroni di casa (un tiro di Messini sul fondo su invito di Mugnai e una conclusione alta di Gelli) e una anche per gli ospiti (decisivo il salvataggio sulla linea di Macconi). All'8', come detto, il Terranuova Traiana passa in vantaggio: i biancorossi recuperano palla e in tre passaggi arrivano al tiro; ci pensa Messini a sbloccare e a decidere il match con un gran tiro. Forti del gol, i padroni di casa continuano a spingere e si fanno ancora pericolosi con Badii, Mugnai e sempre Messini (bravo il portiere). Il Pontassieve non sta a guardare, riparte bene e si fa pericoloso in un paio di occasioni; sempre un ottimo intervento di Corvino nega il pari agli ospiti su calcio d'angolo. Il Terranuova Traiana spinge e si fa ancora pericoloso con Badii (tiro alto), poi due punizioni non vengono sfruttate dai biancorossi. Sempre su punizione (21') risponde il Pontassieve: Corvino risponde ancora ottimamente. Gli ultimi due squilli del primo tempo sono ancora per i locali: un bel tiro di Gelli parato dal portiere su invito di Riviello e una ripartenza di Mugnai chiusa bene dalla difesa ospite. Nella ripresa riparte bene il Pontassieve, che riesce a rendersi spesso pericoloso dalle parti di Corvino. Dopo una punizione locale di Macconi alta sopra la traversa, dall'altra parte è De Masi a divorarsi una ghiotta chance: bella l'azione, altrettanto la conclusione del numero 7 biancoblù respinta da Stoppielli sulla linea di porta. Poco dopo gran tiro di Vaggelli, sempre per il Pontassieve, di poco fuori. La partita è accesa e lo rimarrà di fatto fino alla fine. Il Terranuova Traiana ci prova ancora con Pinzani, Messini su calcio d'angolo (tiri fuori) e Mugnai (bravo il portiere in uscita). Lo stesso portiere ospite si ripete poi sul tentativo di Stoppielli su calcio di punizione di Badii. Anche Corvino è chiamato in causa poco dopo. Gli ultimi squilli del match sono ancora per i locali: Fantoni trova la grande risposta del portiere, Riviello conclude con un gran tiro al volo di poco fuori. La partita rimane accesa fino alla fine, con i locali a caccia del raddoppio e gli ospiti del pareggio, ma di gol non ne arrivano. Finisce 1-0 una partita lottatissima fino alla fine. Basti pensare che nel finale il Terranuova Traiana reclama un penalty per un contatto in area su Fantoni, mentre il Pontassieve va a un passo dall'1-1, proprio all'ultimo minuto di recupero: Pinzani devia il pallone sul palo.
Calciatoripiù: Messini, Riviello (Terranuova Traiana); De Masi, Vaggelli (Pontassieve).