• Giovanissimi RegionaliE
  • 12/02/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
  • 3 - 1 12/02/2023 10.45.00
  • Floria Grassina belmonte
    D Argenio
    Aghemenlo
    Aghemenlo
    Sciulli

Commento


RETI: D Argenio, Aghemenlo, Aghemenlo, Sciulli
AUDACE GALLUZZO: Izzo, Giannozzi, Venturini, Baldini, Sordini, Mangani, Aghemenlo, Dessolini, D'Argenio, Usuriaga, Vezzosi. A disp.: Rey, Coli, Gensini, Ibraliu, Macaluso. All.: Mario De Fazio.
FLORIA: Castaldo, Ferraro (Ghini), Bombassei (Rossi), Sciulli (Manetti) Romoli (Fibbi), Gashi, Locchi (Amirova), Misuraca, Azizaj (Tosi), Migliorini, Gennai (Materassi). A disp.: Cortigiani, Carlesi. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: Sciulli, D'Argenio, Aghemenlo 2.



Quinto risultato utile su cinque partite giocate in questo girone di ritorno per l'Audace Galluzzo che si aggiudica per 3-1 la sfida interna tutta fiorentina contro la Floria. I gialloblù vincono e convincono, protagonisti di una grande prestazione di squadra, bravi a rispondere nel primo tempo all'iniziale vantaggio ospite e poi nel secondo a confezionare una vittoria importantissima. I ragazzi di mister De Fazio approcciano subito bene al match, la Floria risponde con un'altrettanto positiva prima parte di gara. Al 5' gli ospiti colpiscono subito: lo schema riesce alla perfezione su calcio di punizione, Sciulli a tu per tu col portiere non sbaglia e fa 0-1. L'Audace Galluzzo reagisce prontamente, gioca un buon primo tempo e riesce a pervenire al pareggio nei minuti finali, per la precisione al 33'. Anche il pareggio gialloblù arriva su un calcio da fermo: D'Argenio stacca bene in area infilando il pallone in rete per l'1-1 su cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa i padroni di casa ripartono con più convinzione, bravi e determinati nel cercare il bottino pieno e poi a trovarlo. Le reti che sanciscono il trionfo gialloblù vengono realizzate entrambe da Aghemenlo, ed entrambe arrivano in ripartenza. Lanciato bene dalle retrovie, il numero 7 gialloblù va via in velocità e a tu per tu col portiere firma sia il 2-1 sia il 3-1. Con un'ottima prestazione di squadra i padroni di casa centrano la sesta vittoria stagionale e salgono a quota 24, fermando così la rincorsa al podio degli ospiti.
Calciatoripiù
: per l'Audace Galluzzo un elogio va a tutta la squadra, protagonista di una grande prestazione contro un ottimo avversario; per la Floria in evidenza Ferraro e Bombassei .