• Giovanissimi RegionaliE
  • 05/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
  • 2 - 1 05/02/2023 11.00.00
  • Terranuova Traiana
    Bagnoli
    Tassi
    Gelli

Commento


RETI: Bagnoli, Tassi, Gelli
SAN MINIATO: Sampieri, Tassi, Cevese, Amarante, De Luca, Regoli, Bartalini, Pelacchi, Bagnoli, Spagnuolo (Perozzi), Marsalona. A disp.: Corsi, Bagnolesi, Machetti, Pacchierotti, Sousa Molina, Lazzerini, Anselmi, Nencini. All.: Mensini.
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Macconi, Giachi, Riviello, Stoppielli, Badii, Pinzani, Messini, Mugnai, Fantoni. A disp.: Amalo, Alessandra, Del Vita, Duta, Falsini, Gelli, Lamaj, Ugolini, Quaranta. All.: Zatini.
ARBITRO: D'Auria di Siena.
RETI: Bagnoli, Gelli, Tassi.



Big match nel girone E, si scontrano le prime due della classe. Il San Miniato per ribadire la propria leadership, il Terranuova Traiana per insidiare ancora più da vicino la capolista. La spuntano i locali senesi dopo una partita combattuta e ben giocata dalle due squadre, decisa all'ultimo tuffo. Il match si accende subito, dopo appena un minuto Sampieri sbaglia un rilancio con i piedi, il pallone arriva a Pinzani che da dentro l'area calcia a botta sicura; Sampieri rimedia con una grande parata. Scampato il pericolo, il San Miniato risponde con Marsalona: il suo diagonale è ben parato da Corvino. I locali sono bravi a giocare palla a terra, gli ospiti, molto attenti in difesa, si affidano a lanci lunghi per le due punte, che impensieriscono non poco la difesa neroverde. In due occasioni è molto bravo Sampieri a uscire dalla propria area e sbrogliare la situazione. Al 15' punizione esterna per il Terranuova Traiana, il pallone esce non di molto dando l'illusione del gol. Ma il vero gol dopo pochi minuti lo confezionano i senesi con un'ottima azione: è bravo Marsalona a proteggere palla e appoggiarsi a Tassi, che dalla trequarti lancia Bagnoli, che stoppa il pallone e con un bellissimo pallonetto beffa il numero uno avversario. Davvero gran bel gol. Gli aretini non ci stanno e si fanno pericolosi con un tiro di Messini fuori di pochissimo. La partita è intensa e ancora l'ispirato Bagnoli dall'altezza del dischetto del rigore non trova la porta. Finisce un bel primo tempo con il San Miniato in vantaggio di un gol. Il secondo tempo vede le due compagini affrontarsi con agonismo, il gioco è meno fluido; nei primi minuti c'è da registrare una rovesciata di Marsalona che si spegne sul fondo. Poi per circa 15' non si registrano grandi occasioni, fino ad arrivare agli ultimi 10' dove succede un po' di tutto. Al 59' bomber Marsalona incespica sul pallone quando sembrava tutto fatto per il gol del raddoppio, al 63' dopo un malinteso dei difensori neroverdi è Sampieri a compiere una gran parata. Preludio al gol del pareggio: ancora indecisione difensiva del San Miniato, questa volta Gelli non perdona. 1-1 a pochissimi minuti dal termine. Le due squadre non ci stanno a pareggiare, il Terranuova Traiana sulle ali dell'entusiasmo pregusta il colpaccio e crea un'ottima occasione: bella girata da centro area ma il numero uno neroverde alza il pallone sopra la traversa. Il San Miniato però non molla e nei minuti di recupero si guadagna un calcio d'angolo. Tassi prende bene il tempo dello stacco e con un gran colpo di testa regala i tre punti ai suoi. È grande festa per i ragazzi di mister Mensini, che allungano in classifica. Rammarico invece per il Terranuova Traiana che aveva sperato di portare via almeno un punto, uscendo comunque a testa alta.
Calciatoripiù: Bagnoli, Sampieri, Tassi
(San Miniato); Messini, Badii (Terranuova Traiana).