• Giovanissimi RegionaliE
  • 29/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
  • 2 - 1 29/01/2023 10.00.00
  • Bibbiena
    Cretu
    Autorete
    Paolini

Commento


RETI: Cretu, Autorete, Paolini
ASTA: Ciupi, Petricci, Peccianti, Betti, Giardinelli, Barzottini, Pallari, Carli, Mazzantini, Franci, Mangani. A disp.: Soldati, Pajo, Duranti, Vannoni, Nanni, Nikaj, Cretu. All.: Stefano Buini.
BIBBIENA: Vignali, Collacchioni, Izzo, Bruni, Pietrini, Vannucci, Diallo, Bendoni, Melani, Paolini, Bosu. A disp.: Tanci, Catalin, Ibraimi, Mariut, Rosadini, Trinci, Zichella, Biagioni. All.: Iacopo Gori.
ARBITRO: Elborie di Siena.
RETI: autorete pro Asta, Paolini, Cretu rig.



L'Asta si mette alle spalle le ultime partite ritrovando un successo che mancava da quattro giornate. Gli arancioblù si aggiudicano per 2-1 il match interno con il Bibbiena, riprendendo la loro rincorsa al vertice. È stata una buona partita, combattuta, ben interpretata dai locali ma anche dagli ospiti, sempre in partita e determinati fino alla fine. L'Asta parte bene e riesce quasi subito a colpire, il match si sblocca dopo circa dieci minuti su una sfortunata autorete ospite: su un cross in mezzo di Peccianti infatti un difensore rossoblù devia il pallone nella propria porta alle spalle di Vignali. È 1-0. La reazione del Bibbiena non si fa attendere, il pareggio rossoblù arriva su calcio di punizione dal limite dell'area: Paolini s'incarica della battuta e con un bel tiro batte Ciupi per l'1-1. Il punteggio si assesta su questo punteggio per tutto il primo tempo e poi per gran parte anche del secondo, nonostante non manchino i tentativi da rete. L'Asta porta una buona pressione, spingendo molto alla ricerca del gol e non riuscendo a trovarlo in varie occasioni. Si segnala in particolare una bella parata del portiere casentinese sul tiro di Carli: l'estremo difensore rossoblù è bravo a togliere il pallone dall'angolino basso, mantenendo il punteggio in parità. Nel finale l'Asta riesce comunque a tornare avanti grazie a un calcio di rigore conquistato da Carli e trasformato da Cretu. Siamo a circa sette minuti dal termine e l'Asta si porta sul 2-1. Il Bibbiena non molla fino alla fine, non demeritando, cercando il gol e costruendo anche alcuni buoni spunti anche nei minuti finali, senza tuttavia creare grossi grattacapi al portiere di casa.