• Giovanissimi RegionaliE
  • 22/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 1 - 2 22/01/2023 10.00.00
  • Floria Grassina belmonte
    Palladino
    Migliorini
    Misuraca

Commento


RETI: Palladino, Migliorini, Misuraca
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Meini, Alessandri, Criscuolo, Daniello, Bergamaschi. A disp.: Pasquetti, Pierucci, Hasan, Migliorucci, Virgillo, Presenti, Fani. All.: Simone Tedeschi.
FLORIA: Cortigiani, Ghini, Ferraro (Bombassei), Sciulli, Severi, Gashi, Rossi (Locchi), Misuraca, Azizaj (Materassi), Migliorini (Manetti), Gennai (Tosi). A disp.: Castaldo, Romoli, Carlesi, Oliverio. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: 31' Misuraca, 50' Migliorini rig., 56' Palladino rig.



Quarta vittoria consecutiva per la Floria, che espugna Arezzo e si porta ora a ridosso del podio, a meno uno dall'Arezzo F.A. terza forza del girone. I ragazzi di mister Benevento hanno messo a segno una rete per tempo in casa dell'Olmoponte, offrendo una buona prova. È stata una prestazione positiva comunque anche per la compagine di casa che, costretta ancora a rinunciare a bomber Del Sorbo infortunato, ha provato sempre a rispondere colpo su colpo agli avversari, lottando su ogni pallone. Si gioca su un campo pesante che complica e non poco il gioco delle due squadre, i primi spunti del match sono di marca ospite. La Floria si rende pericolosa in un paio di occasioni: Rossi a tu per tu col portiere calcia sopra la traversa, poi Migliorini e ancora Rossi riescono ad andare a segno ma entrambe le reti vengono annullate per due contestati fuorigioco. La partita viene sbloccata a quattro minuti dalla fine del primo tempo: ci pensa Misuraca a firmare lo 0-1 con una conclusione dalla distanza che scavalca Tedeschi, rimasto un po' fuori dai pali. Nel secondo tempo gli ospiti ripartono forte e al quarto d'ora trovano subito il raddoppio su calcio di rigore: fallo di Silvi in area su Migliorini, l'arbitro indica il dischetto. E dagli undici metri è proprio Migliorini a calciare trasformando per lo 0-2. Poco dopo ancora Floria in avanti e vicina al gol: il neoentrato Materassi colpisce il palo a tu per tu col portiere. L'Olmoponte prova a scuotersi e dopo pochi minuti (56') riesce ad accorciare le distanze, anche lui su rigore: fallo in area su Virgillo, Palladino dal dischetto dimezza lo svantaggio. È 1-2. La partita è riaperta, e lo rimarrà fino alla fine: sulle ali del gol l'Olmoponte spinge alla ricerca del pari, ma alla fine senza creare grandi occasioni. Dall'altra parte la Floria controlla bene il vantaggio e fa suoi i tre punti centrando la decima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Argenzio
(Olmoponte); Severi, Gashi, Misuraca (Floria).