• Giovanissimi RegionaliE
  • 14/01/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
  • 1 - 0 14/01/2023 16.30.00
  • Pontassieve
    Rusciano

Commento


RETI: Rusciano
SINALUNGHESE: Scortecci, Meacci, Cresti, Paolucci, Rusciano, De Bernardi, Trombetti, Della Lena, Mancianti, Hmaied, Cherubini. A disp.: Savelli, Giorgi, Del Lama, Latini, Spataro, Vanni, Quinti, Morelli, Rapone. All.: Claudio Trapassi.
PONTASSIEVE: Brogi, Sulijmeni, Simonti, Carlucci, Acciai, Castelli, Fortuna, Butteri, De Masi, Rasulo, Vaggelli. A disp.: Fabiani, Shimaj, Taiti, Nannoni, Collazo. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETE: Rusciano.



Rusciano decide l'anticipo col Pontassieve, la Sinalunghese si prende i tre punti inaugurando il girone di ritorno con una prestazione corale davvero convincente. I rossoblù partono bene, mostrando fin da subito una buona intensità e buone occasioni in area avversaria; dall'altra parte non demerita nemmeno il Pontassieve, ancora costretto a far fronte a diverse assenze. I biancoblù ci mettono impegno e determinazione fino alla fine, difendendosi con ordine, faticando però a creare grossi grattacapi alla retroguardia locale. Il primo squillo del match è per la Sinalunghese, pericolosa in avvio con lo spunto di Cherubini: il numero 11 va via sulla sinistra e prova il tiro, Brogi respinge con l'aiuto del palo, poi il pallone esce sul fondo. Poco dopo anche Mancianti va vicino al vantaggio rossoblù calciando di poco alto dopo un buon uno-due. Ci prova poi anche Hmaied con una conclusione nell'area piccola, anche in questo caso il pallone esce fuori dallo specchio della porta. Il Pontassieve comunque c'è e nel primo tempo riesce a rendersi pericoloso in mischia: De Masi non riesce però a colpire bene e la difesa locale allontana la minaccia. All'intervallo è 0-0. Nel secondo tempo riparte con buon piglio la Sinalunghese, subito pericolosa con una bella azione sulla sinistra di Mancianti conclusa con un diagonale di poco fuori. Ci prova poi anche Della Lena, che s'incarica della battuta di un calcio di punizione: il suo tentativo finisce sopra la traversa. La partita si sblocca intorno a metà tempo ed è la Sinalunghese a colpire. L'1-0 nasce sugli sviluppi di una rimessa laterale sulla destra, il pallone servito in mezzo viene raccolto da Rusciano che conclude al volo gonfiando la rete. Un po' disattento nell'occasione il Pontassieve, che fino a quel momento era riuscito a difendersi con ordine. I biancoblù provano a scuotersi e si affacciano in avanti con un calcio di punizione dalla destra chiuso però con un nulla di fatto. Nell'ultima parte di gara si annota un'altra occasione locale: lancio di Cresti per Cherubini, involato verso la porta, ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco. Finisce 1-0. Con una bella prova di squadra, sia di chi è partito titolare sia di chi è entrato a gara in corso, la Sinalunghese si prende i tre punti e sale a quota 21 inaugurando al meglio il girone di ritorno.