• Giovanissimi RegionaliE
  • 08/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo F. academy
    Baglioni
    Baglioni
  • 3 - 0 08/01/2023 10.30.00
  • Bibbiena
    Simeoni

Commento


RETI: Baglioni, Baglioni, Simeoni
AREZZO F.A.: Tenti, Falchi, Marrazzo, Papini, Tozzi, Casini, Stocchi, Mannelli, Banelli, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Vigliazzi, Galoppi, Ferraris, Nalli, Scarpini, Zompetti, Peruzzi, Simeoni. All.: Michele Passalacqua.
BIBBIENA: Vignali, Collacchioni, Diallo, Bosu, Pietrini, Vannucci, Izzo, Bruni, Paolini, Melani, Trinci. A disp.: Tanci, Catalin, Ibraimi, Rosadini, Zichella, Biagioni, Liguoro, Ciabatti, Mariut. All.: Iacopo Gori.
ARBITRO: Benigni di Arezzo.
RETI: Baglioni 2, Simeoni.



Baglioni colpisce una volta per tempo, Simeoni sigilla i tre punti realizzando la rete del definitivo 3-0. Riparte davvero col piede giusto il campionato dell'Arezzo F.A. che torna in campo dopo la sosta con una prestazione convincente e una vittoria importante, chiudendo il girone d'andata al quarto posto e a 28 punti. Esultano i ragazzi di Passalacqua, frena ancora invece il Bibbiena, sconfitto con un risultato alla fine netto e scavalcato in classifica dal Figline vittorioso in casa dell'Olmoponte. Nel primo tempo il match è piuttosto equilibrato e contratto, amaranto e rossoblù faticano a creare grossi spunti - se non un paio per parte - per sbloccare la partita. L'unico vero sussulto del primo tempo coincide di fatto col gol del vantaggio accademico. Ci pensa Baglioni a realizzarlo a un minuto dall'intervallo: bel pallone recuperato da Marrazzo in mezzo al campo e preciso passaggio in profondità per Baglioni, che batte Vignali per l'1-0. Il gol scuote la partita, dando la spinta giusta all'Arezzo F.A. che riparte con altro passo nei secondi trentacinque minuti. Gli amaranto mostrano fin da subito la giusta aggressività con un pressing molto alto. E proprio da una situazione di pressing alto nasce la rete del raddoppio locale che si registra al minuto 40. Stocchi ruba palla a un difensore rossoblù e serve in mezzo per Baglioni che non deve fare altro che spingerlo in rete. 2-0 e doppietta personale per il numero 11 amaranto. Il Bibbiena prova a scuotersi, ma circa dieci minuti più tardi è ancora l'Arezzo F.A. a colpire. Ci pensa Simeoni, da poco entrato al posto dell'infortunato Stocchi, a mettere il punto esclamativo sul match dei locali: altro buon pallone recuperato al limite dell'area dagli amaranto e immediato cross in mezzo per Simeoni che mette in rete dall'altezza del dischetto del rigore. Il Bibbiena non molla fino alla fine, cercando il gol che potrebbe riaccendere le speranze rossoblù, ma i locali fanno sempre buona guardia, controllando bene il triplo vantaggio e sfiorando ancora il gol in ripartenza. Una buona occasione capita sui piedi di Banelli che conclude fuori di poco.
Calciatoripiù
: ottima la prova di tutto l'Arezzo F.A., in special modo nel secondo tempo, sia di chi è partito titolare sia dei subentrati; su tutti spiccano Baglioni e Falchi .