RETI: Spadini, Stocchi, Bigozzi
SANTA FIRMINA: Agostini, Ballerini, Lucci, Spadini, Sennati, Bertolini, Nibbi (9' Caposciutti), Nocenti, Osa (63' Boncompagni), Stocchi, Pellegrini (53' Politici). A disp.: Cappetti, Tiribocchi, Zoeddu, Casi. All.: Marco Bacci.
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Alessandri, Silvi, Palazzini, Hasan, Bigozzi, Palladino, Daniello, Meini. A disp.: Pasquetti, Mancini, Pierucci, Migliorucci, Criscuolo, Bonaccorso, Farsetti, Pinzuti. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Brocchi di Arezzo.
RETI: 19' Spadini, 40' Stocchi, 46' Bigozzi.
Il Santa Firmina vince il derby cittadino contro l'Olmoponte e continua la sua risalita in classifica grazie agli 8 punti ottenuti nelle ultime 4 partite. Ci si aspettava una gara maschia, combattuta su ogni pallone, e così è stato. Davanti al pubblico delle grandi occasioni sono gli ospiti a partire meglio e al 7' arriva la prima grande occasione della partita. Palladino serve in profondità Daniello che in diagonale tira a botta sicura; il pallone colpisce il palo interno e ritorna sulle braccia di Agostini. Pochi minuti dopo sono i gialloverdi a passare in vantaggio. È il 19' quando Caposciutti serve in profondità Stocchi che, dopo essersi liberato di un avversario, serve un gran pallone per l'accorrente Spadini che al volo con un gran tiro batte l'incolpevole Tedeschi per il vantaggio gialloverde. L'Olmoponte non ci sta e prova a fare la partita, ma i locali tengono bene il campo senza lasciare spazio agli avanti di Tedeschi. L'inizio del secondo tempo è da incorniciare per i gialloverdi: Nocenti serve Osa che dopo essersi liberato di tre avversari serve al centro Stocchi che in diagonale realizza il 2-0. Tre minuti dopo Caposciutti recupera palla e lancia ancora in profondità Osa che ci prova con un gran diagonale; Tedeschi blocca senza problema. Al 46' nel miglior momento del Santa Firmina sono gli ospiti ad accorciare le distanze: Daniello calcia un corner da destra, la difesa locale non riesce a respingere e l'ex di turno Bigozzi con un gran tiro insacca sotto l'incrocio dei pali. L'Olmoponte alza il baricentro costringendo i ragazzi di Bacci a difendersi con le unghie, ma sono proprio i gialloverdi ad avere le migliori occasioni per chiudere la partita. Al 51' splendida azione di Pellegrini per Stocchi, assist per Nocenti e staffilata dal limite che sfiora il palo. Al 56' su corner di Stocchi è Spadini a colpire in solitudine sul secondo palo di testa, il pallone sfiora la traversa. Al 59' Osa con un'azione personale si invola verso la porta ospite, il suo tiro termina a lato. Al 63' su corner di Daniello il pallone arriva sul secondo palo all'accorrente Vallerani; Sennati s'immola e salva la propria porta. Al 66' Nocenti recupera palla e lancia in profondità Politici che appena dentro l'area ci prova in diagonale; Tedeschi sventa in angolo. Nei minuti finali l'Olmoponte non sfrutta alcuni interessanti calci piazzati e dopo 6 minuti di recupero la gara si conclude con la vittoria dei locali.
Calciatoripiù: Bertolini, Sennati, Stocchi, Spadini (Santa Firmina); Daniello, Vallerani, Silvi, Bigozzi (Olmoponte).