• Giovanissimi RegionaliE
  • 11/12/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 2 - 2 11/12/2022 10.00.00
  • Bibbiena
    Del Sorbo
    Del Sorbo
    Izzo
    Collacchioni

Commento


RETI: Del Sorbo, Del Sorbo, Izzo, Collacchioni
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Hasan, Alessandri, Del Sorbo, Daniello, Meini. A disp.: Capacci, Bianconi, Pinzuti, Mancini, Bergamaschi, Bonaccorso, Virgillo, Pierucci, Mazzeschi. All.: Simone Tedeschi.
BIBBIENA: Vignali, Collacchioni, Trinci, Bosu, Pietrini, Ciabatti, Vannucci, Cappuccini, Paolini, Bruni, Melani. A disp.: Tanci, Rosadini, Catalin, Ibraimi, Grassi, Izzo, Zichella. All.: Mirco Pompili.
ARBITRO: Musardo di Arezzo.
RETI: Del Sorbo 2 (1 rig.), Izzo, Collacchioni.



Il Bibbiena si conferma dopo le ultime positive uscite, allungando a tre la striscia di risultati positivi: dopo il pari col Santa Firmina e la vittoria interna col Figline, i rossoblù impattano 2-2 in casa di un Olmoponte lanciatissimo, reduce da tre successi consecutivi e prestigiosi. Le due compagini hanno dato vita a una partita combattuta, condizionata indubbiamente da un terreno di gioco pesantissimo che ha limitato fortemente la manovra delle due squadre. Soprattutto nella prima frazione il match si è sviluppato in prevalenza in mezzo al campo, senza particolari occasioni da gol se non un paio di tiri per parte. L'occasione più ghiotta è per il Bibbiena, Melani colpisce la traversa con una conclusione in diagonale dalla sinistra. Nel secondo tempo arrivano i gol. Il punteggio si sblocca dopo circa dieci minuti ed è l'Olmoponte a colpire per primo, trascinato dalle reti del solito Del Sorbo: il numero 9 s'incarica della battuta di un calcio di punizione trovando la conclusione vincente sotto la traversa per l'1-0. Il gol dà forza ai ragazzi di Tedeschi, ancora vicini al gol poco dopo: di nuovo Del Sorbo salta tutta la difesa ospite e colpisce fuori da posizione invitante. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Silvi per un soffio non arriva alla deviazione di testa. Dopo queste due ghiotte occasioni locali, il Bibbiena riprende campo e dà vita a una bella rimonta. Ci pensa il neoentrato Izzo a suonare la carica per i casentinesi, accorciando le distanze con un tiro dalla lunga distanza: il pallone schizza sul terreno di gioco e trae in inganno Tedeschi, andando a insaccarsi all'angolino destro. Dopo cinque minuti Collacchioni ribalta il risultato portando avanti il Bibbiena, risolvendo un insistito batti e ribatti in area sugli sviluppi di un angolo dopo la respinta della traversa: il tiro di piatto è vincente, è 1-2 Bibbiena. L'Olmoponte si trova ora costretto a rincorrere ma non si perde d'animo e riesce a pervenire al pari poco dopo con un calcio di rigore conquistato da Daniello e trasformato da Del Sorbo per la doppietta personale. Finisce così 2-2. L'Olmoponte allunga la striscia di risultati positivi, il Bibbiena si conferma dopo le ultime uscite dimostrando di valere di più dei punti che ha raccolto finora.
Calciatoripiù
: nelle positive prove delle due squadre spiccano Del Sorbo (Olmoponte) per la doppietta e Collacchioni, Bruni e Vannucci (Bibbiena).