• Giovanissimi RegionaliE
  • 13/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
  • 0 - 4 13/11/2022 11.00.00
  • San Miniato
    Marsalona
    Bagnoli
    Spagnuolo
    Marsalona

Commento


RETI: Marsalona, Bagnoli, Spagnuolo, Marsalona
SANTA FIRMINA: Agostini, Ballerini, Pellegrini, Spadini, Sennati, Bertolini, Politici, Lucci, Zoeddu, Nocenti, Caposciutti. A disp.: Grande, Baroncini, Tribocchi, Boncompagni, Bonicolini, Osa, Martoglio. All.: Marco Bacci.
SAN MINIATO: Corsi, Amarante, Tassi, Pelacchi, Bartalini, Cevese, De Luca, Pacchierotti, Spagnuolo, Mearini, Marsalona. A disp.: Sampieri, Nencini, Anselmi, Bagnoli, Perozzi, Regoli, Soza Molina, Lazzerini, Zamperini. All.: Federico Mensini.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: 34', 46' Marsalona, 57' Spagnuolo, 68' Bagnoli.



Il San Miniato dimostra la propria forza vincendo la sua sesta partita di fila contro un Santa Firmina che, nonostante il risultato, ha venduto cara la pelle soprattutto nel primo tempo. Poi la forza di squadra e le straordinarie individualità della truppa di Mensini hanno fatto la differenza: i neroverdi vincono e ritrovano così la vetta della classifica. Il San Miniato parte forte e fa la partita, ma trova davanti a sé una compagine locale accorta e ben messa in campo, sempre attenta a chiudere ogni spazio. Bisogna attendere il 12' per registrare il primo pericolo verso la porta di Agostini con una conclusione dalla distanza di Pacchierotti che il portiere gialloverde blocca in tuffo. Al 21' Marsalona supera due avversari ed entra in area di rigore, Sennati libera allontanando la sfera con un grande intervento in recupero. Al 32' si vede il Santa Firmina: Caposciutti ruba palla sulla trequarti e serve Spadini che con un gran tiro sfiora l'incrocio dei pali. Nel primo minuto di recupero i senesi passano in vantaggio: Mearini intercetta un pallone vagante sulla trequarti e scarica sul velocissimo Marsalona che con una falcata potentissima penetra in area di rigore e batte Agostini. La ripresa non cambia, la pressione del San Miniato è sempre più tambureggiante grazie anche agli ingressi di Bagnoli e Zamperini; i locali sono costretti sulla difensiva. Al 46' l'incontenibile Marsalona subisce fallo al limite dell'area: lo stesso capitano neroverde si incarica di calciare e con una bella parabola batte Agostini per lo 0-2. Al 49' bella penetrazione di Zamperini per Spagnuolo, il tiro del numero 9 ospite viene deviato in corner da Agostini. Al 57' Bagnoli recupera palla a centrocampo e serve in profondità Spagnuolo che da 25 metri beffa Agostini con un gran pallonetto per lo 0-3. Il San Miniato si rende ancora pericoloso al 61' con Mearini: la sua conclusione termina a lato di un niente. Al 68', grazie a una gran conclusione da poco dentro l'area di rigore, è Bagnoli a segnare il definitivo 0-4. Finisce così una partita che certifica la forza straripante del San Miniato ma l'atteggiamento del Santa Firmina è stato encomiabile.
Calciatoripiù
: nel Santa Firmina hanno ben figurato Bertolini, Sennati e Spadini ; nel San Miniato in evidenza Mearini, Marsalona e Bagnoli .