• Giovanissimi RegionaliE
  • 06/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
  • 2 - 1 06/11/2022 10.00.00
  • Arezzo F. academy
    Franci
    Mangani
    Mannelli

Commento


RETI: Franci, Mangani, Mannelli
ASTA: Ciupi, Barzottini, Peccianti, Betti, Mangani, Mazzantini, Pallari, Carli, Franci, Dodaj, Cretu. A disp.: Soldati, Marsili, Ciufoli, Passaro, Nanni, Vannoni, Duranti. All.: Stefano Buini.
AREZZO F.A.: Vigliazzi, Falchi, Rosi, Papini, Ferraris, Casini, Stocchi, Mannelli, Banelli, Bartolini, Baglioni. A disp.: Tenti, Marrazzo, Galoppi, Marzia, Nalli, Scarpini, Zompetti, Peruzzi, Simeoni. All.: Michele Passalacqua.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Mannelli rig., Mangani, Franci.



L'Asta si conferma nel match interno contro l'Arezzo F.A.: gli arancioblù di mister Buini battono 2-1 gli amaranto di Passalacqua e proseguono il loro cammino in vetta al girone E. Dopo otto giornate di campionato l'Asta ha raccolto sette vittorie e una sola sconfitta. L'Asta si conferma dicevamo, ma è stato comunque anche un buon Arezzo F.A., propositivo e pericoloso in diverse occasioni. Gli ospiti partono bene, subito desiderosi di archiviare la brutta sconfitta interna di sette giorni prima contro la Sinalunghese, e passano subito in vantaggio in avvio: al 15' il direttore di gara sanziona un fallo in area su Baglioni col calcio di rigore per gli ospiti, dal dischetto Mannelli fa 0-1. Forte del gol, la compagine amaranto continua a spingere portando una buona pressione; l'Asta si riorganizza subito e prova a rendersi pericolosa in area avversaria. Gli arancioblù ci provano su calcio da fermo e riescono poi a pervenire al pareggio nel finale di primo tempo: ci pensa Mangani a realizzare l'1-1, recuperando palla e segnando un gran gol da fuori area. Nella ripresa l'Arezzo F.A. riparte forte, aumentando subito l'intensità a ridosso dell'area arancioblù. Gli amaranto colpiscono una traversa su calcio di punizione con Baglioni, ripetendosi poi poco dopo con lo stesso numero 11: il portiere arancioblù esce bene facendo suo il pallone. L'Asta risponde con una conclusione dalla distanza di Carli e poi riesce a passare in vantaggio nel finale, a circa cinque minuti dalla fine: è il solito Franci (nona rete stagionale) a mettere il sigillo sul match raccogliendo l'assist di Carli, eludendo la marcatura avversaria e superando il portiere in pallonetto. È il 2-1. Nel finale l'Arezzo F.A. tenta il tutto per tutto alla ricerca del pari ma di occasioni non ne arrivano; l'Asta controlla bene il vantaggio centrando altri tre punti.