RETI: Messini, Badii, Messini, Gelli
SANTA FIRMINA: Agostini, Ballerini, Lucci, Spadini, Sennati, Bertolini, Nibbi, Caposciutti, Zoeddu, Nocenti, Martoglio. A disp.: Grande, Leoni, Baroncini, Leoni, Tiribocchi, Boncompagni, Pellegrini, Bonicolini, Osa. All.: Marco Bacci.
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Macconi, Giachi, Duta, Stoppielli, Badii, Pinzani, Messini, Mugnai, Gelli. A disp.: Amalo, Alessandra, Ciaperoni, Consolati, Falsini, Lamaj, Ricci. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: 8', 16' Messini, 26' Gelli, 66' Badii.
La posta in palio faceva presagire alla vigilia una gara combattuta e invece non c'è stata partita. Un bel Terranuova Traiana, tonico e ben messo in campo, vince nettamente e meritatamente per 0-4 contro un Santa Firmina troppo brutto per essere vero. I biancorossi di Zatini, ben messi in campo e veloci nel verticalizzare per il trio d'attacco Gelli-Messini-Mugnai, partono fortissimo chiudendo la gara già nei primi 25 minuti. Al 5' bell'assist in profondità di Badii per Gelli che al momento della conclusione si fa rimpallare la conclusione da Ballerini; sul susseguente corner è Duta che colpisce il palo direttamente dalla bandierina. Al 7' bella incursione di Gelli sulla corsia di sinistra, il suo traversone trova Agostini bravo a bloccare a terra. All'8' il Terranuova Traiana passa in vantaggio: Pinzani serve in profondità Gelli che mette al centro un pallone perfetta per l'accorrente Messini che, completamente solo, devia in rete. Al 16' i valdarnesi raddoppiano: Gelli sulla corsia di sinistra scodella un pallone al centro che Messini al volo di destro colpisce di prima intenzione, il pallone sbatte sul palo e si insacca alla destra di Agostini. Al 18' splendida verticalizzazione di Duta per Mugnai che solo davanti al portiere locale si fa ipnotizzare; al 25' i ragazzi di Zatini chiudono la gara: Gelli (ancora lui) penetra in area, il suo tiro è debole ma Lucci nel tentativo di intervenire devia involontariamente il pallone nella propria porta. A fine primo tempo sono ancora gli indiavolati biancorossi che sfiorano il poker con un siluro dalla distanza di Badii: la sfera sorvola di poco la traversa. Nella ripresa gli ospiti controllano senza alcun problema la gara, complice anche la mancata reazione dei padroni di casa, e al 66' calano il poker con un tiro dalla distanza di Badii. Lo 0-4 lancia il Terranuova Traiana in posizioni più tranquille di classifica, mentre per il Santa Firmina arriva una prestazione incolore che va archiviata quanto prima.
Calciatoripiù: Badii, Messini, Duta, Gelli (Terranuova Traiana).