• Giovanissimi RegionaliE
  • 30/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 3 30/10/2022 10.00.00
  • Mazzola Valdarbia
    Bechi
    Bassi
    Franci

Commento


RETI: Bechi, Bassi, Franci
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Hasan, Alessandri, Mazzeschi, Daniello, Meini. A disp.: Capacci, Bianconi, Pinzuti, Pierucci, Fani, Migliorucci, Farsetti, Mece, Bonaccorso. All.: Simone Tedeschi.
MAZZOLA VALD.: Pescrilli, Bartali, Rossi, Fabiani Pietro, Tamagnini, Franci, Guasparri Matteo, Benedetto, Baiguini, Bartalini, Maffei. A disp.: Giubbi, Bove, Parente, Kadilli, Cinelli, Guasparri Roberto, Fabiani Paolo, Bechi, Bassi. All.: Roberto Pasqui.
ARBITRO: Tagliavia D'Aragona di Arezzo.
RETI: Franci, Bassi, Bechi.



Il Mazzola Valdarbia passa ad Arezzo centrando la quarta vittoria consecutiva sul campo dell'Olmoponte. Finisce 0-3 una partita vinta con merito dagli ospiti ma che finisce per penalizzare probabilmente troppo i padroni di casa, in partita quasi fino alla fine del match. Uno dei meriti dei ragazzi di Pasqui, protagonisti di una grandissima gara, è quello di indirizzare subito la partita, sbloccandola dopo appena cinque minuti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bartalini, Franci trova il colpo di testa vincente per lo 0-1. Gol a parte, il primo tempo risulta piuttosto equilibrato; il gioco si sviluppa in prevalenza in mezzo al campo senza che si registrino grossissime occasioni da gol. Il Mazzola Valdarbia prova sempre a ripartire sfruttando gli spazi concessi dalla difesa locale: le migliori occasioni per gli ospiti capitano su calcio d'angolo e poi con uno spunto di Maffei non concretizzato. La reazione dell'Olmoponte si registra soprattutto nei secondi 35': i bluamaranto ripartono bene, spingendosi subito in avanti alla ricerca del pari. La chance più ghiotta capita a Daniello che colpisce la traversa, ma ci sono altre situazioni non sfruttate dai locali. Il Mazzola Valdarbia risponde con i tentativi del neoentrato Bassi e di Bartalini, poi è proprio Bassi a firmare il raddoppio ospite, approfittando di un errore difensivo locale, recuperando palla, involandosi in area e battendo il portiere in uscita. È lo 0-2. Il Mazzola Valdarbia spinge per chiudere la partita; Tedeschi dice di no con due super interventi, poi nulla può il numero uno locale in pieno recupero su una micidiale ripartenza ospite conclusa col cross sul secondo palo e il tocco vincente di Bechi, anche lui entrato a gara in corso, per il definitivo 0-3. Il Mazzola Valdarbia continua a vincere tenendo il passo di Asta, San Miniato e Casentino Academy.
Calciatoripiù: Tedeschi
(Olmoponte); Franci, Benedetto, Baiguini (Mazzola Vald.).