• Giovanissimi RegionaliE
  • 16/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 1 - 0 16/10/2022 10.00.00
  • Sinalunghese
    D Aniello

Commento


RETI: D Aniello
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Migliorucci, Alessandri, Farsetti, Daniello, Pierucci. A disp.: Pasquetti, Pinzuti, Fani, Bianconi, Hasan, Mece, Mazzeschi, Bonaccorso, Mancini. All.: Simone Tedeschi.
SINALUNGHESE: Scortecci, Meacci, Cresti, Paolucci, Trombetti, De Bernardi, Hmaied, Della Lena, Mancianti, Rapone, Cherubini. A disp.: Savelli, Giorgi, Latini, Vanni, Farina, Quinti, Morelli. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Egitto di Arezzo.
RETE: Daniello.



Daniello colpisce nel primo tempo, Tedeschi si prende la scena con alcuni ottimi interventi tra i pali nella ripresa, un Olmoponte concreto riesce a centrare la terza vittoria consecutiva nel match interno contro la Sinalunghese. Finisce 1-0, ma gli ospiti non hanno assolutamente demeritato. Anzi, i ragazzi di Trapassi hanno giocato bene e si sono fatti preferire, costruendo tante occasioni da gol sia nei primi sia nei secondi trentacinque minuti. Sono proprio gli ospiti a partire forte, facendo girare bene palla e presentandosi in area in un paio di occasioni. Le chance più ghiotte per i rossoblù nel primo tempo arrivano su calcio d'angolo e poi con i tiri di Mancianti dalla distanza, Della Lena, Cherubini e Hmaied. L'Olmoponte come detto riesce a colpire intorno al 20' sfruttando una buona ripartenza: dopo un traversone in mezzo respinto dal portiere, Daniello prende palla fuori area e lascia partire un gran tiro che s'insacca sotto la traversa. La Sinalunghese cerca il pari, l'Olmoponte si compatta, la difesa bluamaranto è brava a chiudere gli spazi. Nel secondo tempo il copione della partita è lo stesso: la Sinalunghese riparte forte nella ripresa e si spinge subito in avanti alla ricerca del pari. Un super Tedeschi con un paio di ottimi interventi mantiene inviolata la porta locale. Come sul gran tiro di Mancianti su calcio d'angolo, neutralizzato con un grande intervento. Si segnalano poi ancora i colpi di testa di Farina e Cherubini nell'area piccola, un tentativo di Cresti e uno di Della Lena arrivati entrambi da fuori area. Infine un calcio di punizione ospite dal limite dell'area esce di poco alto. L'Olmoponte si compatta dietro e riparte bene, provando così a chiudere la partita. L'occasione migliore capita a Farsetti, anticipato in extremis da un difensore su un cross in mezzo di Daniello. L'1-0 resiste fino alla fine, l'Olmoponte vince ancora e risale la classifica raggiungendo quota 9. Niente da fare invece per un'ottima Sinalunghese che torna a casa senza punti ma può comunque ripartire dall'ottima prestazione offerta in terra aretina.
Calciatoripiù
: nell'Olmoponte ottime le prove di Tedeschi, Daniello e del classe 2009 Palazzini .