RETI: Franci, Franci, Franci, Boncompagni
ASTA: Ciupi, Barzottini, Pallari, Betti, Peccianti, Nanni, Mangani, Carli, Franci, Dodaj, Cretu. A disp.: Soldati, Marsili, Mazzantini, Duranti, Najda, Seghedoni, Passaro. All.: Stefano Buini.
SANTA FIRMINA: Agostini, Leoni, Pellegrini, Spadini, Sennati, Ballerini, Boncompagni, Lucci, Osa, Nocenti, Zoeddu. A disp.: Grande, Baroncini, Bennati, Bertolini, Bonicolini, Stocchi, Tiribocchi. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: Franci 3, Boncompagni.
Un altro successo, il terzo stagionale e consecutivo, per l'Asta che vince 3-1 in casa contro il Santa Firmina. Trascinati da un super Franci, grande protagonista del match con una tripletta, gli arancioblù sfoderano una super prestazione, sbloccando la partita in avvio e poi riuscendo a chiuderla nel secondo tempo dopo il momentaneo pareggio locale nel corso della prima frazione. I padroni di casa provano subito a imporre il proprio ritmo al match, fanno girare bene palla e colpiscono in velocità. Come in occasione del vantaggio firmato da Franci, bravissimo a chiudere una bella azione su invito in profondità di un compagno. Il Santa Firmina ha una buona reazione e poco dopo riesce a pervenire al pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il colpo di testa di Spadini viene respinto, sul pallone si avventa poi Boncompagni che insacca l'1-1. Il primo tempo si assesta su questo punteggio ed è abbastanza combattuto, nonostante sia ancora l'Asta ad andare più vicina al nuovo vantaggio: ancora Franci manca di un niente il 2-1 colpendo il palo con una conclusione da fuori area. Non sbaglia il numero 22 arancioblù in avvio di secondo tempo quando, sempre con un tiro dalla distanza, s'inventa un gol bellissimo: il pallone picchia sul palo, vicinissimo all'incrocio, e poi finisce in rete per il 2-1. Il Santa Firmina prova a rifarsi sotto, ma è ben controllato da un'ottima compagine locale, attentissima dietro, brava a chiudere ogni varco, e micidiale in avanti. Dopo un paio di occasioni non sfruttate, ancora Franci chiude il match sul 3-1 finalizzando un'altra azione in velocità. C'è poi un'altra ghiotta opportunità per i padroni di casa su calcio di rigore, ma il tiro dal dischetto finisce sul palo. Finisce 3-1, l'Asta esulta ancora e risale la classifica portandosi a un solo punto dalla vetta.
Calciatoripiù: Franci si prende la copertina realizzando una tripletta, bene anche il trio difensivo Barzottini-Pallari-Betti , bravo a concedere poco o nulla (Asta); Ballerini, Spadini (Santa Firmina).