• Giovanissimi RegionaliE
  • 02/10/2022 10.00.00
  • Olmoponte Arezzo
  • 2 - 1 02/10/2022 10.00.00
  • Arezzo F. academy
    Palladino
    D Aniello
    Argangioli

Commento


RETI: Palladino, D Aniello, Argangioli
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Migliorucci, Alessandri, Meini, Daniello, Farsetti. A disp.: Capacci, Mancini, Virgillo, Mece, Fani, Mazzeschi, Martoglio, Pierucci. All.: Simone Tedeschi.
AREZZO F.A.: Vigliazzi, Scarpini, Papini, Stocchi, Arcangioli, Casini, Tozzi, Mannelli, Bartolini, Rosi, Baglioni. A disp.: Tenti, Simeoni, Peruzzi, Marrazzo, Marzia, Nalli, Ferraris, Banelli, Falchi. All.: Michele Passalacqua.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Daniello, Arcangioli rig., Palladino rig.



Il primo squillo arriva nel derby: l'Olmoponte fa il suo esordio stagionale tra le mura amiche con una vittoria di misura contro l'Arezzo F.A. Le due squadre danno vita a una buona partita, combattuta e caratterizzata da diversi spunti da una parte e dall'altra. L'Olmoponte parte forte, mostrando fin da subito la giusta aggressività: i bluamaranto di mister Tedeschi fanno girare bene palla e riescono a sbloccare la partita intorno al 25' con un gran calcio di punizione di Daniello diretto sul secondo palo. L'Arezzo F.A. prova a scuotersi, cerca il pari e ci va vicinissimo nel finale di primo tempo quando Baglioni colpisce la traversa da calcio di punizione. Nel secondo tempo riparte forte la compagine amaranto di mister Passalacqua: gli ospiti portano una buona pressione creando le occasioni più ghiotte. La rete del pareggio arriva su calcio di rigore: il direttore di gara sanziona col penalty un intervento del portiere. Tra le proteste dei padroni di casa, Arcangioli dal dischetto trasforma per l'1-1. La partita è combattuta e apertissima a qualsiasi risultato e viene decisa negli ultimi istanti. A circa tre minuti dalla fine l'arbitro assegna un nuovo calcio di rigore (anche questo discusso), questa volta a favore dell'Olmoponte. Palladino dal dischetto ha la freddezza giusta e non sbaglia: è 2-1, locali di nuovo avanti e questa volta definitivamente. Nei restanti minuti finali infatti succede poco altro, i tre punti vanno all'Olmoponte.
Calciatoripiù
: per l'Olmoponte, nell'ottima prova di squadra, spiccano il centrocampista classe 2009 Palladino , autore tra l'altro del rigore decisivo, e Daniello ; nell'Arezzo F.A. in evidenza Arcangioli e Mannelli .