• Giovanissimi RegionaliE
  • 25/09/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
  • 3 - 3 25/09/2022 11.00.00
  • San Miniato
    Bartalini T.
    Bartalini T.
    Fabiani
    Marsalona
    Marsalona
    Marsalona

Commento


MAZZOLA VALDARBIA: , , De Angeli, Tamagnini, Bartalini, . A disp.: , , . All.: Pasqui Roberto
RETI: Bartalini T., Bartalini T., Fabiani, Marsalona, Marsalona, Marsalona
MAZZOLA VALD.: Pescrilli, Rossi, Bove, Fabiani, Tamagnini, De Angeli, Guasparri M., Benedetto, Bechi, Bartalini, Baiguini. A disp.: Palazzi, Franci, Bartali, Kadilli, Parente, Maffei, Bassi, Cenni, Guasparri R. All.: Roberto Pasqui.
SAN MINIATO: Corsi, Amarante, Anselmi, Bagnoli, Bartalini, Cevese, De Luca, Machetti, Spagnuolo, Marsalona, Mearini. A disp.: Sampieri, Nencini, Pacchierotti, Pelacchi, Perozzi, Regoli, Soza Molina, Tassi, Zamperini. All.: Federico Mensini.
ARBITRO: Giannettoni di Siena.
RETI: Marsalona 3, Bartalini 2 (1 rig.), Fabiani.



Gol, spettacolo, occasioni da gol, gioco, un primo tempo giocato ad altissima intensità: non è mancato proprio nulla in questo rocambolesco derby tra Mazzola Valdarbia e San Miniato. Il punteggio finale recita 3-3, frutto di un primo tempo disputato su ritmi altissimi dalle due squadre, propositive e piuttosto concrete sottoporta. Nella ripresa i ritmi un po' si abbassano, ma continuano ad arrivare occasioni, soprattutto di marca ospite. Alla fine sono i ragazzi di Mensini ad andare più vicini ai tre punti, fermati nel secondo tempo dal palo e da due ottime parate di Pescrilli. Ma procediamo con ordine. Il match, sentitissimo come ogni derby, si accende subito in avvio: le due squadre fanno girare bene palla e danno il via a un continuo botta e risposta. Marsalona, scatenatissimo, porta quasi subito in vantaggio i neroverdi trovando il tocco vincente su calcio d'angolo. La risposta del Mazzola Valdarbia non tarda ad arrivare e ben presto arriva l'1-1: Bechi viene fermato irregolarmente in area conquistando un calcio di rigore, dal dischetto Bartalini insacca il pari locale. Lo stesso Bartalini si ripete poco dopo ribaltando il risultato con un gran tiro da fuori area: è il 2-1. Questa volta tocca al San Miniato rincorrere, ma i neroverdi ci mettono poco a rimettere la partita sui binari giusti. Il protagonista è ancora Marsalona: il numero 10 neroverde vince il duello con un difensore avversario, s'invola in area e firma il gol del nuovo pareggio. Il tutto tra le proteste dei locali che lamentano un fallo nell'azione della rete. Il Mazzola Valdarbia si riorganizza subito e riesce a tornare avanti questa volta con Fabiani, anche lui a segno con un preciso tiro dalla distanza diretto all'angolino. Ma non è ancora finita: in questo scoppiettante primo tempo c'è spazio anche per il 3-3 del San Miniato realizzato ancora da Marsalona, in gol questa volta sugli sviluppi di una punizione battuto da Mearini (terzo assist di giornata per lui). Sei gol impreziosiscono un primo tempo intensissimo e davvero divertente da seguire. Nella ripresa, come detto, i ritmi si abbassano un po': le due squadre provano ancora a superarsi ma di gol alla fine non ne arrivano più. È soprattutto il San Miniato a cercare con insistenza il vantaggio e a far annotare le occasioni più ghiotte: si annotano in particolare un palo colpito da Amarante e due insidiose conclusioni del neoentrato Pelacchi neutralizzate con due ottimi interventi dal portiere. Il 3-3 resiste fino al triplice fischio, Mazzola Valdarbia e San Miniato si prendono un punto a testa.
Calciatoripiù: Bartalini, De Angeli
(Mazzola Vald.); Marsalona, Mearini, Amarante (San Miniato).