• Giovanissimi RegionaliE
  • 18/09/2022 10.30.00
  • Terranuova Traiana
    Duta
  • 4 - 1 18/09/2022 10.30.00
  • Atletico Levane leona
    Badii
    Pinzani
    Giachi
    Palacios

Commento


RETI: Badii, Pinzani, Duta, Giachi, Palacios
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Ugolini, Macconi, Giachi, Duta, Stoppielli, Badii, Pinzani, Messini, Mugnai, Gelli. A disp.: Amalo, Ciaperoni, Consolati, Falsini, Fantoni, Lamaj, Martelli, Nocentini, Ricci. All.: Francesco Zatini.
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Bichi, Boschi, Camici, Baroni, Rida, Paperini, Nicchi, Palacios, Calcinai, Rapushaj. A disp.: Masieri, Bartoli, Bencivenni, Brandi, Cimmino, Feri, Goracci, Mugnai, Piccolo. All.: Ciro Esposito.
ARBITRO: Reconditi sez. Valdarno.
RETI: Palacios, Pinzani, Duta rig., Giachi, Badii.



Il derby è biancorosso, buona la prima per la matricola Terranuova Traiana che all'esordio nei Giovanissimi regionali passa in rimonta contro l'Atletico Levane Leona. I biancorossi di mister Zatini approcciano subito bene al match, facendo girare bene palla e costruendo le prime occasioni da gol; la risposta dei biancoverdi del nuovo mister Esposito non si fa attendere. Anzi, in una delle prime occasioni della partita, sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio. Al 12' ci pensa Palacios a sbloccare l'incontro trasformando un calcio di punizione. Il Terranuova Traiana non si dà per vinto, ha una buona reazione e riesce a ribaltare il risultato già nel corso del primo tempo. Infatti prima Pinzani firma l'1-1 su assist di Gelli, appoggiando il pallone in rete dopo aver saltato anche il portiere, e poi Duta realizza la rete del sorpasso su calcio di rigore. Sulle ali dell'entusiasmo i biancorossi chiudono il primo tempo avanti di un gol e nella ripresa chiudono l'incontro con altre due reti. Giachi mette a segno il 3-1 sugli sviluppi di una rimessa laterale, poi Badii cala il poker su invito di Messini. Due gol ma non solo: nel secondo tempo si annotano anche un calcio di rigore non sfruttato (il tiro di Messini dal dischetto esce fuori) e un altro paio di occasioni per i padroni di casa e qualche altro tentativo ospite. L'Atletico Levane si rende ancora pericoloso con Palacios nel finale di gara e recrimina per un presunto fallo di mano in area locale non ravvisato però dal direttore di gara. Il Terranuova Traiana amministra bene le tre reti di vantaggio e conduce in porto la vittoria, iniziando così con i tre punti il cammino nei regionali.