• Giovanissimi RegionaliE
  • 18/09/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
    Cevese
    Marsalona
    Mearini
    Pelacchi
  • 4 - 0 18/09/2022 11.00.00
  • Asta

Commento


RETI: Cevese, Marsalona, Mearini, Pelacchi
SAN MINIATO: Sampieri, Bagnoli (36' Tassi), Amarante, Cevese, De Luca (50' Sousa Molina), Anselmi (36' Lazzerini), Bartalini, Mearini (52' Pelacchi), Perozzi (36' Pacchierotti), Spagnuolo, Marsalona. A disp.: Corsi, Zamperini, Soza, Regoli, Bagnolesi. All.: Mensini.
ASTA: Ciupoi, Pallari, Barzottini, Betti, Mazzantini, Carli, Mangani (Dooaj), Peccianti, Duranti, Franci, Cretu. A disp.: Soldati, Najda, Ciufoli, Vannoni, Marsili, Nanni, Larosa, Peccianti, Bartolommei, All.: Buini.
ARBITRO: Belli di Siena.
RETI: 18' Cevese, 25' Marsalona, 55' Mearini, 69' Pelacchi.



E' subito derby fra San Miniato e Asta, di fronte nella prima di campionato per uno scontro tutto senese. Partono bene gli ospiti che, dopo pochi minuti, impegnano Sampieri, che devia sulla traversa una potente conclusione da fuori area. L'Asta è molto compatta e non lascia spazio ai locali. Al 18' l'episodio che sbloccas il match: Perozzi è bravo a inserirsi in area e con un diagonale costringe Ciupi a una bella parata; sul calcio d'angolo successivo capitan Cevese, con l'aiuto di una deviazione, porta in vantaggio i neroverdi. Ora il San Miniato appare più sciolto e pochi minuti dopo arriva il raddoppio di Marsalona, che con un diagonale trafigge il portiere avversario. Alla fine del primo tempo Spagnuolo tutto solo viene atterrato al limite dell'area avversaria, la punizione successiva non porta i risultati sperati. All'inizio della ripresa i locali si presentano con tre sostituzioni: Pacchierotti per Perozzi, Lazzerini per Anselmi, Tassi per Bagnoli, ma sono ancora i ragazzi di mister Buini, nonostante lo svantaggio, a partire con più convinzione, impegnando Sampieri in due interventi. Poi cresce nuovamente il San Miniato che trova la terza rete con Mearini e crea altre due buone occasioni con Pacchierotti e Spagnuolo. Il quarto gol è del neo-entrato Perlacchi, che da due passi insacca. Domenica prossima i neroverdi sono attesi da un altro derby, quello in casa del Mazzola, mentre gli arancioblu ospiteranno il Pontassieve.
Calciatoripiù: per il San Miniato Marsalona e Amarante, per l'Asta Duranti e Ciupi.