• Giovanissimi RegionaliE
  • 18/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
    Taiti
  • 2 - 2 18/09/2022 10.30.00
  • Sinalunghese
    Rasulo
    Cherubini
    Mancianti

Commento


RETI: Rasulo, Taiti, Cherubini, Mancianti
PONTASSIEVE: Pierattini, Sulejmeni, Simonti, Gori, Castelli, Carlucci, Vaggelli, Malotti, Acciai, Rasulo, De Masi. A disp.: Fabiani, Shimaj, Baggiani, Butteri, Nannoni, Taiti. All.: Gianni Zanobini.
SINALUNGHESE: Scortecci, Latini, Cresti, Paolucci, De Bernardi, Del Lama, Quinti, Trombetti, Mancianti, Zaid, Cherubini. A disp.: Bizzoco, Parri, Meacci, Spataro, Rapone, Morelli, Vanni, Rusciano. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETI: Mancianti, Rasulo, Cherubini, Taiti.



Doppio botta e risposta a Pontassieve, dove i biancoblù padroni di casa impattano all'esordio con la Sinalunghese. Due gol a testa, due reti per tempo, una partita nel complesso equilibrata: è questo ciò che ci racconta l'incontro della prima giornata tra le formazioni di Zanobini e Trapassi. Il match è subito combattuto, caratterizzato da un paio di spunti per parte. È la Sinalunghese a passare per prima, trovando il vantaggio con Mancianti: l'attaccante rossoblù, servito dalla destra, si gira bene al limite dell'area e gonfia la rete per lo 0-1. Il Pontassieve si riorganizza subito e riesce a pervenire al pari con un'invenzione dalla distanza di Rasulo che realizza con un bel tiro a girare sul secondo palo. È 1-1, con questo punteggio le due squadre vanno al riposo. Nel secondo tempo la partita prosegue sullo stesso canovaccio del primo, ed è ancora la Sinalunghese a trovare per prima la via della rete. L'azione rossoblù si sviluppa sulla sinistra per concludersi poi nel mezzo: Cherubini controlla il pallone e conclude in porta, il portiere respinge, poi ancora Cherubini si avventa sulla sfera depositandola in rete per l'1-2. Anche in questo caso la risposta del Pontassieve non tarda ad arrivare, ci pensa il neoentrato Taiti a siglare il nuovo e definitivo pareggio dopo un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un'azione in profondità. Da segnalare inoltre un gol annullato al Pontassieve per un fallo sul portiere sugli sviluppi di una mischia in area su calcio d'angolo e alcune buone occasioni ospiti non concretizzate da Zaid, Trombetti e Cherubini. Quest'ultimo è pericolosissimo su calcio di punizione ma trova la gran risposta del portiere, bravissimo a neutralizzare il tiro da fermo.