• Giovanissimi RegionaliE
  • 18/09/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Figline 1965
    Rotesi
  • 1 - 2 18/09/2022 10.00.00
  • Floria Grassina belmonte
    Tosi
    Migliorini

Commento


RETI: Rotesi, Tosi, Migliorini
FIGLINE: Bianchi, Vigni (Tani), Salvo, Buccianti (Manganelli), Pieri, Merli, Ferretta, Rotesi, Mandò, Lauria, Degli Innocenti (Panci). A disp.: Raspini, Luchini, Maiolo, Gabbrielli, Skrapalliu, Tahiraj. All.: Antonio Pennacchia.
FLORIA GRASS. BELM.: Castaldo, Carlesi, Bombassei, Sciulli, Gashi, Severi, Amirova, Misuraca, Tosi, Migliorini, Gennai. A disp.: Brogi, Rossi, Zappone, Rabiti, Decani, Oliverio, Azizaj, Manetti, Ghini. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Oliva sez. Valdarno.
RETI: Tosi, Rotesi, Migliorini.



Tosi-Migliorini, inizia con i tre punti la stagione 2022/2023 della Floria Grassina Belmonte di Antonio Benevento: finisce 1-2 in casa di un positivo Figline. Il match risulta infatti piuttosto combattuto, caratterizzato da diverse buone occasioni da gol. La Floria inizia un po' contratta, ma riesce comunque quasi subito a sbloccare l'incontro: ci pensa Tosi a firmare lo 0-1 con una conclusione a incrociare dalla distanza. Il vantaggio ma non solo: nel primo quarto d'ora di gioco si annotano le migliori occasioni da gol per gli ospiti: ci prova Migliorini, che calcia di poco fuori, poi ancora Tosi, che a tu per tu col portiere non riesce a concretizzare, infine di nuovo Migliorini, che non riesce a inquadrare la porta. La Floria attacca, il Figline comunque tiene bene botta e dà del filo da torcere agli avversari, contribuendo a dar vita a una gara combattuta. I gialloblù si presentano in avanti in un paio di occasioni e nel finale di tempo riescono a pervenire al pareggio con Rotesi: approfittando di una disattenzione difensiva ospite, il numero 8 conclude al volo dal limite dell'area firmando l'1-1 con cui si chiude la prima frazione. La Floria si riorganizza subito e riparte col piglio giusto nella ripresa, costruendo subito delle buone occasioni con Azizaj, entrato in campo al posto di Tosi, e di nuovo con Migliorini: in entrambe i casi le conclusioni escono fuori di poco. Il Figline risponde con due insidiosi colpi di testa di Mandò e Rotesi, ottimamente neutralizzati dal portiere, bravissimo a deviare il pallone in entrambi i casi. È la Floria a trovare il guizzo vincente a circa un quarto d'ora dalla fine in contropiede: Migliorini, lanciato a rete, questa volta non sbaglia, arrivato a tu per tu col portiere lo salta e deposita in rete il pallone della vittoria. Nel finale il Figline spinge alla ricerca del nuovo pari, ma senza riuscire a creare grossi grattacapi alla retroguardia ospite. La Floria controlla bene il vantaggio fino alla fine e fa suoi i primi tre punti della stagione.
Calciatoripiù
: nel Figline spicca Rotesi , autore di una bella gara a centrocampo oltre che della rete del momentaneo 1-1; per la Floria Grassina Belmonte bene Castaldo , bravo nelle uscite, e Carlesi .