• Giovanissimi RegionaliE
  • 18/09/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casentino Academy
    Cipriani
  • 2 - 0 18/09/2022 10.45.00
  • Mazzola Valdarbia
    Renaiolini

Commento


RETI: Cipriani, Renaiolini
CASENTINO AC.: Ghelli, Mattesini, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Cipriani F., Fantoni, Cipriani S., Cariaggi, Renaiolini. A disp.: Pollio F., Malucelli, Manni, Orlandi, Ottaviani, Pollio L., Santini. All.: Gianluca Ozzola.
MAZZOLA VALD.: Pescrilli, Kadilli, Rossi, Bove, Maffei, Tamagnini, Guasparri, Benedetto, Baiguini, Fabiani, Bartalini. A disp.: Dinetti, Bartali, De Angeli, Cinelli, Bassi, Bechi, Parente, Fabiani, Cenni. All.: Roberto Pasqui.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Cipriani S., Renaiolini.



Samuele Cipriani nel primo tempo, Renaiolini nel secondo: il Casentino Academy batte 2-0 il Mazzola Valdarbia e inizia con i tre punti il cammino nel nuovo girone E regionale. A Soci va in scena una bella partita, ben giocata da due squadre che mostrano un livello tecnico davvero buono. Il match si accende subito, dopo dieci minuti il Casentino Academy passa già in vantaggio approfittando di un errore difensivo degli ospiti: Samuele Cipriani ruba infatti palla a un difensore e conclude in diagonale, il pallone sbatte sul palo e poi finisce in rete alle spalle di Pescrilli per l'1-0. I ragazzi di mister Pasqui provano subito a scuotersi e riescono a rendersi pericolosi su un paio di calci d'angolo e con due conclusioni di Fabiani e Bartalini: entrambi i tiri escono fuori dallo specchio della porta. Il Casentino Academy ha un'altra buona palla-gol con Samuele Cipriani, protagonista di un altro ottimo recupero palla; il numero 9 gialloverde avanza palla al piede ma una volta arrivato a tu per tu col portiere non riesce a concludere per l'ottimo recupero di un difensore avversario. Il primo tempo si chiude così coi ragazzi di Ozzola avanti 1-0. Il Mazzola Valdarbia prova a scuotersi e riparte bene nella ripresa ma è ancora il Casentino Academy a colpire. Come nel primo tempo, i gialloverdi colpiscono quasi subito: azione sulla fascia di Fantoni, che salta due avversari e appoggia il pallone all'indietro per Renaiolini, che di piatto fa 2-0. Il Mazzola Valdarbia non si abbatte e spinge alla ricerca del gol per riaprire la partita. L'occasione più ghiotta capita probabilmente a Guasparri, sul quale si supera Ghelli, bravissimo a deviare il pallone in angolo. Si annotano poi qualche occasione in mischia e i tentativi di Bartalini e del neoentrato Cenni, anche questi neutralizzati dalla retroguardia casentinese. Nel complesso i ragazzi di Ozzola amministrano bene il vantaggio, a loro volta provando a colpire ancora, soprattutto in ripartenza. Ma di gol non ne arrivano più, finisce 2-0 per il Casentino Academy.
Calciatoripiù: Samuele Cipriani, Fantoni
e Renzetti (Casentino Ac.); Guasparri e Benedetto (Mazzola Vald.).