• Allievi RegionaliE
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
    Giorgioni
  • 1 - 0 12/02/2023 10.30.00
  • Atletico Levane leona

Commento


RETI: Giorgioni
BIBBIENA: Fognani, Luca, Dei, Goretti, Ferrini, Zavagli, Bandelloni, Moncini, Giorgioni, Gentile, Bimbocci. A disp.: Nocentini, Purcel, Vignali, Chiti, Vantini. All.: Luca Sassoli.
ATL.LEVANE LEONA: Bindi, Saburri, Seliuchenko, Martone, Campopiano, Tramonte, Donnarumma, Sani, Piccolo, Mucci, Lancia. A disp.: Bardelli, Renzoni, Terracciano, La Capra A., Erhan, Acciarino, La Capra N. All.: Paolo Tudisca-Massimo Bastianelli.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETE: 7' Giorgioni.



Giorgioni colpisce in avvio, il Bibbiena vince in casa contro l'Atletico Levane Leona, centra il secondo successo consecutivo dopo quello contro la Sinalunghese e accende ulteriormente la sua rincorsa alla salvezza. Finisce 1-0 tra rossoblù e biancoverdi, un match alla fine combattuto e non particolarmente ricco di occasioni, vinto comunque con merito dai casentinesi. Alla positiva prova del Bibbiena ha risposto infatti un Atletico Levane un po' sottotono rispetto alle ultime uscite. L'avvio di gara è tutto di marca locale: il Bibbiena parte forte, prende campo ed è più propositivo e pericoloso in area avversaria. Il primo squillo del match tuttavia è degli ospiti: al 4' Mucci calcia una buona punizione, Fognani si fa trovare pronto con un ottimo intervento. La risposta del Bibbiena arriva due minuti dopo, al 6', quando Bimbocci colpisce la traversa con un tiro-cross dalla sinistra. Subito dopo i padroni di casa passano in vantaggio. Minuto 7: sugli sviluppi di una rimessa laterale locale, il pallone viene messo dentro da Luca e raccolto in area da Giorgioni, bravo a girarlo in rete per l'1-0. Un minuto dopo il Bibbiena potrebbe colpire ancora: calcio di punizione dalla sinistra di Luca, si crea un batti e ribatti in area, Moncini conclude dall'altezza del dischetto trovando il salvataggio sulla linea di un difensore. All'11' ancora locali in avanti, questa volta in ripartenza: Bimbocci scende bene sulla sinistra e poi conclude centralmente trovando la pronta risposta di Bindi. L'Atletico Levane torna a farsi vedere pericolosamente in avanti al quarto d'ora: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Fognani si oppone con un grande intervento su un tiro ravvicinato biancoverde dopo un batti ribatti in area. Dopo 15' ricchi di occasioni non si segnalano grosse altre emozioni fino al 34' quando l'Atletico Levane va a un passo da gol: Lancia, già pericoloso in un'occasione, conclude benissimo dalla distanza colpendo il palo. Si va dunque al riposo sul punteggio di 1-0. La ripresa comincia nel segno dell'equilibrio, e nel complesso le due squadre daranno vita a un secondo tempo combattuto, non particolarmente ricco di occasioni da gol. Il primo spunto della ripresa è per i locali: subito al 48' Dei calcia fuori di poco. L'Atletico Levane risponde al 65' con un calcio di punizione di Terracciano ben parato a terra da Fognani. E nel finale altre due buone occasioni biancoverdi: all'82' Niccolò La Capra sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Fognani con una buona conclusione dalla distanza, tre minuti dopo Renzoni calcia alto sempre da fuori area. Il match si chiude qui: un buon Bibbiena riesce a far suoi i tre punti e sale a quota 12, mettendo nel mirino la Rondinella Marzocco.
Calciatoripiù
: nella bella prova di squadra del Bibbiena spiccano su tutti i due centrali di difesa Zavagli e Ferrini ; nell'Atletico Levane Leona bene Campopiano, Renzoni e La Capra N.