• Allievi RegionaliE
  • 15/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Terranuova Traiana
  • 0 - 2 15/01/2023 10.30.00
  • Atletico Levane leona
    Terraciano
    Piccolo

Commento


RETI: Terraciano, Piccolo
TERRANUOVA TRAIANA: Messina, Landi, Andrade Moderno, Cardo D., Ez Zayani, Pesucci, Rossi, Miniati, Mugnai, Sulo, Dini. A disp.: Pavanello, Nocentini, Cappelli, Cardo M., Venuti, Cifrodelli, Bagnolesi, Galli, Riillo. All.: Massimiliano Cigolini.
ATL.LEVANE LEONA: Bindi, Saburri, Lancia, Seliuchenko, Campopiano, Tramonte, Terracciano, Sani, Piccolo, Mucci, Donnarumma. A disp.: Bardelli, Norci, Renzoni, La Capra A., Martone, Ranucci, Erhan, Collini. All.: Paolo Tudisca-Massimo Bastianelli.
ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.
RETI: 26' Terracciano, 38' Piccolo.



Terracciano e Piccolo colpiscono due volte in poco più di dieci minuti a cavallo della mezz'ora, l'Atletico Levane Leona passa in casa del Terranuova Traiana bissando il successo dell'andata, riprendendo così la sua rincorsa alla vetta. I biancoverdi, molto propositivi sia nel primo sia nel secondo tempo, si prendono con merito i tre punti dimostrandosi più concreti in area avversaria al cospetto di una compagine locale che invece non ha saputo sfruttare, soprattutto nel secondo tempo, le occasioni costruite dalle parti del nuovo portiere biancoverde Bindi. La prima occasione della partita è per i padroni di casa: Sulo s'incunea in area e conclude a tu per tu col portiere, bravo a respingere il tiro. Dopo lo squillo del Terranuova Traiana in avvio, la sfida è combattuta in mezzo al campo. L'Atletico Levane prende campo col passare dei minuti e riesce a colpire al minuto 26: Landi appare un po' indeciso in fase di protezione del pallone, Mucci recupera palla e crossa al centro per il tiro di prima intenzione di Terracciano. È un gran tiro - sinistro diretto all'incrocio - imprendibile per il portiere. 0-1. Poco più di dieci minuti dopo, al 38', Piccolo sfugge alla marcatura di Pesucci e raddoppia, bravo a staccare di testa in area sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti battuto da Terracciano. Il pallone s'infila all'angolino per lo 0-2. Il Terranuova Traiana prova a scuotersi e torna avanti nel finale di primo tempo: Mugnai in area piccola, dopo un batti e ribatti, non riesce a concretizzare una buona situazione. Nel secondo tempo mister Cigolini prova subito a cambiare qualcosa, inserendo Cifrodelli che ha un buon impatto sul match. Ma è ancora la compagine di Tudisca e Bastianelli ad andare vicina al gol: al 48' lo scatenato Terracciano colpisce la traversa su calcio di punizione. Il Terranuova Traiana si riorganizza e riesce a prendere campo, costruendo delle buone occasioni per riaprire l'incontro. Al 51' il neoentrato Cifrodelli conclude in diagonale dalla destra, Bindi respinge bene; dieci minuti più tardi, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Dini conclude di poco fuori. Un'altra buona chance locale si annota al minuto 74 quando Davide Cardo centra la traversa. L'Atletico Levane risponde ancora con Piccolo, Sani e Donnarumma, ma senza riuscire a colpire ancora. Di gol nel secondo tempo non ne arrivano, finisce 0-2. A recupero quasi terminato le due squadre rimangono in dieci per due rossi diretti.
Calciatoripiù: Campopiano, Seliuchenko, Lancia, Piccolo, Terracciano, Mucci
(Atl.Levane Leona).