RETI: Cifrodelli, Tenti, Paradiso, Poggioni
TERRANUOVA TRAIANA: Messina, Venuti (66' Debolini), Cardo M., Cardo D. (80' Grossi), Andrade Moderno, Ez Zayani, Cifrodelli, Rossi (58' Miniati), Bagnolesi, Sulo, Cappelli (58' De Lucia). A disp.: Pavanello, Sordini, Galli, Redditi, Landi. All.: Massimiliano Cigolini.
AREZZO F.A.: Regini, Tenti, Sovieri, Ombra, Marmorini, Broccatelli, Tiezzi, Gozzi, Poggioni, Friscia, Paradiso. A disp.: Rossi, Magi, Rujoiu, Nardi, Fiorani, Pignata, Diaco, Lodolo. All.: Giacomo Trojanis.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 9' Paradiso, 43' Poggioni, 45' Cifrodelli, 69' Tenti.
Un Terranuova Traiana imbottito di classe 2007 interrompe una striscia di risultati positivi iniziata dalla seconda giornata di campionato cadendo in casa contro l'Arezzo F.A. Gli amaranto di mister Trojanis esultano 3-1 al termine di una buona partita, ripetendosi lontano dalle mura amiche dopo l'ottima vittoria interna contro l'Affrico. La partita si accende immediatamente, il Terranuova Traiana va subito vicino al gol al 1'con un bel tiro a incrociare di Davide Cardo dalla trequarti che colpisce la parte bassa della traversa. L'Arezzo F.A. risponde subito e al 9' passa in vantaggio: fallo laterale battuto lungo, Paradiso stacca bene in area e di testa colpisce il palo a portiere battuto; sulla respinta ancora Paradiso si avventa sul pallone spingendolo in rete per lo 0-1. Al 12' ancora amaranto in avanti: Friscia si coordina bene al tiro dalla distanza calciando però alto. Il Terranuova Traiana ha una buona reazione: al 20' Bagnolesi colpisce bene di testa in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo concludendo però alto. Poco dopo la mezz'ora lo stesso Bagnolesi raccoglie l'invito di Cifrodelli e conclude appena entrato in area calciando però ancora alto. Al 37' ci prova Cifrodelli, il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo: sugli sviluppi del corner Ez Zayani manda alto di testa. L'Arezzo F.A. torna avanti nel finale di primo tempo beneficiando di un paio di angoli consecutivi: su uno di questi al 43' si concretizza il raddoppio amaranto. Calcio d'angolo battuto da Friscia che serve un gran pallone a centro area, dove Poggioni arriva in corsa insaccando il pallone sul primo palo. È lo 0-2. Il Terranuova Traiana risponde subito e al 45' riesce ad accorciare le distanze: pallone di Sulo per Cifrodelli che angola bene il tiro battendo Regini per l'1-2. Nel secondo tempo la partita si sviluppa sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti. Il Terranuova Traiana riparte bene, col passare dei minuti mister Cigolini prova a cambiare qualcosa nel suo undici passando al 4-3-3 per provare a raddrizzare la partita. Ma di occasioni nitide non se ne annotano moltissime da ambo le parti. L'Arezzo F.A. controlla bene il vantaggio e allunga intorno a metà frazione: il portiere Regini s'incarica della battuta di un calcio di punizione ed è bravissimo a servire in area Tenti che stacca bene di testa incrociando la conclusione per l'1-3. Il Terranuova Traiana non si dà per vinto: i biancorossi provano ancora a cambiare qualcosa e costruiscono qualche occasione in area amaranto, ma l'Arezzo F.A. è sempre in controllo e gestisce bene il vantaggio. Per gli ospiti si annotano una buona occasione ancora per Tenti, che manca di un soffio la conclusione di testa sugli sviluppi di una rimessa laterale, e poi in ripartenza con Broccatelli, Marmorini e Diaco. Finisce dunque 1-3: l'Arezzo F.A. passa a Terranuova e sale a quota 15 agganciando in classifica proprio i biancorossi e il Galluzzo.
Calciatoripiù: Poggioni, Gozzi, Regini (Arezzo F.A.).