• Allievi RegionaliE
  • 30/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Terranuova Traiana
    Dini
    Dini
    Dini
  • 3 - 0 30/10/2022 10.30.00
  • Olmoponte Arezzo

Commento


RETI: Dini, Dini, Dini
TERRANUOVA TRAIANA: Messina, Venuti, Cardo M., Cardo D. (77' Sordini), Pesucci, Ez Zayani, Cifrodelli (69' Cappelli), Rossi (70' Andrade), Bagnolesi, Sulo (81' Miniati), Dini (72' Galli). A disp.: Pavanello, Nocentini, Mugnai. All.: Massimiliano Cigolini.
OLMOPONTE: Magi, Magnani (76' Carrai), Fabianelli, Scartoni (60' Caneschi), Ottaviani, Brahimaj, Panichi (42' Pierozzi), Tavanti (60' Putzolo), Meoni, Rossi, Moretti (81' Mugnai). A disp.: Biagoni, Gatta, Viscomi. All.: David Romanelli.
ARBITRO: Lila sez. Valdarno.
RETI: 11', 56', 58' Dini.



Dini si prende la scena realizzando la tripletta decisiva, il Terranuova Traiana si conferma ancora centrando il sesto risultato utile consecutivo e risalendo ancora in classifica. Alla positiva prestazione dei biancorossi risponde un Olmoponte invece piuttosto sottotono rispetto alle precedenti uscite. I bluamaranto di Romanelli faticano a impensierire l'attenta retroguardia locale, che rischia poco o niente sia nel primo sia nel secondo tempo. Dopo una prima fase di studio, il Terranuova Traiana prova ad aumentare il ritmo riuscendo a rendersi pericoloso con un tiro di controbalzo di Davide Cardo deviato in angolo dal portiere. Poco dopo il match si sblocca: al minuto 11 è il numero 11 biancorosso a colpire. Dini si fa trovare pronto in area, libero di concludere a rete di testa su un cross in mezzo dall'altezza della bandierina del calcio d'angolo da parte di Bagnolesi. Al 29' ancora Dini pericoloso in area: il numero 11 questa volta serve un cross teso in mezzo dall'esterno, il pallone attraversa tutta l'area senza essere raccolto da nessuno dei compagni e sfila fuori. L'Olmoponte prova a scuotersi ma fatica a rendersi pericoloso in area biancorossa. Nel secondo tempo il match segue lo stesso canovaccio della prima frazione: il Terranuova Traiana riparte bene e riesce a colpire in avvio, sempre al minuto 11 e di nuovo col suo numero 11. Il primo pericolo in area ospite arriva però al 50', direttamente su un rinvio di Messina: il pallone dopo uno strano rimbalzo scavalca tutti, portiere compreso, e sfila fuori. Al 56', come detto, ecco il 2-0: Dini riceve palla sulla trequarti, punta l'avversario, entra in area e insacca il pallone in diagonale all'angolino. Due minuti dopo ecco anche il tris biancorosso: ancora Dini è bravo a intercettare il pallone su un'indecisione difensiva ospite e conclude in porta a mezza altezza; il tiro è potente, il portiere non può farci nulla. 3-0, tripletta di Dini: per il numero 11 è il quarto gol in due partite. L'occasione più importante della partita per l'Olmoponte si annota con un'azione solitaria di Tavanti: il numero 8 parte da metà campo, salta diversi avversari, arriva in area e conclude in porta trovando la parata in due tempi di Messina. Il Terranuova Traiana si fa ancora pericoloso nel finale: il neoentrato Miniati, classe 2007, entra bene in partita e serve l'assist per Sordini che conclude fuori. Il match si chiude qui, finisce 3-0.