• Juniores RegionaliE
  • 04/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
    Gasparri
  • 1 - 0 04/03/2023 15.30.00
  • Sinalunghese

Commento


RETI: Gasparri
MONTESPERTOLI: Biotti, Berti, Parrino, Fiorini, Polli, Chini, Antonini, Rabà, Gasparri, Marcacci, Grippo. A disp.: Vivoli, Bonaiuti, Capocchini, Banti, Checcucci, Badolato, Lotti, Morelli, Grossi. All.: Leonardo Zecchi.
SINALUNGHESE: Rossi, Mucciarelli, Delsanto, Bennati, Pizzo, Rinaldi, Piccardi, Rotondo, Raimo, Francini, Volpi. A disp.: Tremiti, Tripi, Martinelli, Mencarelli, Abdallah, Scarpanti. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Sansossio Varnagallo di Pontedera.
RETE: Gasparri.



Privo ormai da diverse settimane dei suoi uomini gol Lotti e Lebbiati - i calciatori che hanno segnato di più finora nelle file gialloverdi - il Montespertoli fatica più del previsto nello scontro testa-coda interno contro la Sinalunghese. In vantaggio con Gasparri alla mezz'ora, i gialloverdi di mister Zecchi hanno costruito diverse occasioni sia nella prima sia nella seconda frazione, ma non sono riusciti a concretizzare lasciando così aperta la partita fino alla fine. Dopo il pari subito all'ultimo minuto nel girone di andata, anche questa sfida rimane in bilico fino alla fine: questa volta però il Montespertoli riesce a farla sua, mantenendo così il passo della capolista Arezzo F.A. Il Montespertoli approccia bene al match, spingendosi subito in avanti a caccia del gol per sbloccare la partita. L'occasione più ghiotta in avvio capita a Marcacci, che stacca bene di testa in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpendo però il palo. I gialloverdi si fanno ancora pericolosi in un paio di occasioni; i rossoblù ospiti rispondono bene, difendendosi con ordine e provando a creare qualche grattacapo alla retroguardia di casa. Intorno alla mezz'ora di gioco la partita si sblocca, ed è il Montespertoli come detto a colpire. Ci pensa Gasparri a realizzare l'1-0, gonfiando la rete su invito di Marcacci. Forti del gol, i gialloverdi provano subito a chiudere la partita, ripartendo bene anche in avvio di ripresa ma continuando a mostrarsi poco precisi in area avversaria. Fatta eccezione per una bella parata del classe 2006 Rossi su un insidioso tiro sempre di Gasparri, è l'imprecisione sottoporta a negare la gioia del raddoppio ai vari Badolato, Checcucci, Grippo e Rabà: quest'ultimo si divora una ghiottissima occasione di testa. La Sinalunghese non si dà per vinta e nel secondo tempo ha due buone occasioni da gol, una con Raimo e una col neoentrato Martinelli: i due tiri, entrambi da buona posizione, non inquadrano la porta; uno esce a fil di traversa, l'altro a fil di palo. Di gol non ne arrivano altri, resiste la rete di Gasparri del primo tempo. Il Montespertoli torna così a vincere dopo il pareggio del Galluzzo, mantenendosi a -6 (e con una partita in più da giocare) dalla capolista Arezzo F.A.
Calciatoripiù
: nel Montespertoli spicca Gasparri , autore del gol decisivo ma anche di una prestazione di qualità; per la Sinalunghese buone le prove del portiere classe 2006 Rossi e di Raimo .