• Juniores RegionaliE
  • 18/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
  • 1 - 0 18/02/2023 15.30.00
  • Rignanese
    Grossi

Commento


RETI: Grossi
MONTESPERTOLI: Pinochi, Berti, Parrino, Fiorini, Grossi, Antonini, Marcacci, Rabà, Gasparri, Lebbiati, Grippo. A disp.: Vivoli, Banti, Capocchini, Polli, Bonaiuti, Chini, Badolato, Checcucci, Querci. All.: Leonardo Zecchi.
RIGNANESE: Bianchi, Bonechi, Ranfagni, Mugnai, Degl'Innocenti, Galletti, Giuffrè, Forni, Righeschi, Rosati, Banchetti. A disp.: Morgenni, Faellini, Merlini. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETE: Grossi.



Nonostante una prestazione non brillante, il Montespertoli riparte con i tre punti dopo il turno di riposo, battendo 1-0 tra le mura amiche una buona Rignanese. È stata infatti una partita non semplice per i gialloverdi, che non sono riusciti a esprimere il loro solito gioco, un po' per la giornata storta di tutta la squadra ma anche per merito della Rignanese, protagonista al contrario di un'ottima gara. I biancoverdi di mister Pratesi, a caccia di punti per la salvezza, hanno dato del filo da torcere alla vicecapolista, concedendo poco. Non si annotano infatti moltissime occasioni da gol sia nella prima sia nella seconda frazione. Nei primi 45' il Montespertoli si fa pericoloso con Rabà, la Rignanese risponde con Giuffrè e con Righeschi: un tiro viene parato da Pinochi, l'altro finisce fuori dallo specchio. Nella ripresa il match prosegue sulla falsariga del primo tempo. Subito in avvio si annota una ghiotta doppia chance per i biancoverdi; in entrambi i casi è bravissimo il portiere di casa Pinochi a farsi trovare pronto su due tiri ravvicinati consecutivi. Questa doppia occasione ospite dà la scossa giusta al Montespertoli, che dà il via a una bellissima azione, iniziata da Parrino e poi sviluppata con una grande galoppata di Querci, che entra in area, supera il diretto avversario e (nell'occasione avrebbe potuto anche tirare) serve Lebbiati, che arriva però sul pallone con un attimo di ritardo. Sfuma così una ghiottissima chance. Poco male comunque per il Montespertoli che poco dopo passa in vantaggio. Ci pensa Grossi a far esultare pubblico e panchina gialloverde, bravo a sfruttare un'indecisione ospite, trovando la conclusione vincente in area dopo una prima respinta. Manca poco più di un quarto d'ora alla fine del match e il Montespertoli passa in vantaggio. La partita risulta poi piuttosto spezzettata, caratterizzata da diversi falli e interruzioni di gioco. La Rignanese prova a spingersi in avanti alla ricerca il pareggio, ma viene controllata bene dal Montespertoli. Dall'altra parte i gialloverdi tengono bene palla, si rendono pericolosi su qualche angolo e qualche mischia in area ma senza impegnare il portiere. Finisce dunque 1-0, il Montespertoli ritrova i tre punti, consolida il secondo posto e accorcia sulla vetta, portandosi a -4 dall'Arezzo F.A.
Calciatoripiù
: nel Montespertoli è decisivo Grossi , autore del gol vittoria; nella Rignanese, nell'ottima prova di squadra, spiccano Galletti in difesa e Giuffrè in avanti.