• Juniores RegionaliE
  • 28/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rignanese
  • 2 - 0 28/01/2023 15.30.00
  • Asta
    Nepi
    Martino

Commento


RIGNANESE: Bianchi F., Bonechi, Lepri, Degl Innocenti, Galletti, Fabbri, Giuffre, Mugnai, Martino, Nepi, Rosati. A disp.: Berlincioni, Merlini, Morgenni, Buscemi, Cape, Forni, Banchetti, Ranfagni, Andreaggi. All.: Pratesi Nicole
RETI: Nepi, Martino
RIGNANESE: Bianchi, Bonechi, Lepri, Degl'Innocenti, Fabbri, Galletti, Giuffrè, Mugnai, Martino, Nepi, Rosati. A disp.: Berlincioni, Andreaggi, Cape, Buscemi, Ranfagni, Merlini, Morgenni, Forni, Banchetti. All.: Nicolè Pratesi.
ASTA: Sollazzini, Casini, Pedani, Masotti, Prosperi, Carapelli, Rivituso, Boscagli, Debolini R., Forni, Vario. A disp.: Di Dio, Chiaramonte, Lippi, Pecci, Fabiani, Boneschi, Lodovichi, Debolini G. All.: Simone Cerretani.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETI: Nepi, Martino.



I gol di Nepi e Martino trascinano la Rignanese, che vince lo scontro diretto con l'Asta prendendosi tre punti preziosi in chiave salvezza. La posta in palio è alta, la partita è sentita dalle due squadre e piuttosto combattuta in avvio, bloccata per quasi tutto il primo tempo. Fino al gol del vantaggio locale, arrivato intorno al 35', il match si è sviluppato in prevalenza in mezzo al campo senza grossi spunti da una parte e dall'altra. È la Rignanese come detto a colpire: azione sviluppata da destra a sinistra, assist di Martino per Nepi che, appena entrato in area, mira e trova il sette alla destra del portiere. La reazione dell'Asta si annota soprattutto in avvio di ripresa: gli arancioblù ripartono forte e si riversano subito in avanti alla ricerca del pari. Dopo una prima deviazione in angolo, il portiere di casa Bianchi compie un autentico miracolo su un colpo di testa di Carapelli; con la mano di richiamo devia il pallone sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte la Rignanese colpisce la traversa. Poi ancora Asta in avanti: bella azione di Forni, che dalla destra entra in area e conclude in porta trovando ancora la pronta opposizione del portiere. Ancora Bianchi si fa poi trovare pronto sul calcio di punizione di Rivituso. La Rignanese risponde con Martino, al tiro dopo un buono spunto sulla sinistra: questa volta è bravo il portiere arancioblù a dire di no. La partita rimane apertissima fino alla fine ma nel finale potrebbe complicarsi per i locali che all'80' rimangono in dieci per il doppio giallo sventolato a Degl'Innocenti. Ma i biancoverdi sono bravi a controllare il vantaggio e a cinque dalla fine chiudono la partita. A realizzare il 2-0 ci pensa Martino con un gran tiro a giro da posizione defilata dopo un'azione biancoverde sviluppata tutta in velocità. La Rignanese si prende lo scontro diretto e sale a quota 17, scavalcando in classifica proprio i rivali di giornata. Calciatorepiù : è stata un'ottima partita per tutta la Rignanese, ma la palma di migliore in campo va a Martino .